Liberato Don Maurizio Pallù, il sacerdote fiorentino rapito in Nigeria

Don Maurizio Pallù, il sacerdote italiano rapito in Nigeria il 12 ottobre, è stato liberato, come ha annunciato il ministro degli Esteri Angelino Alfano. La liberazione del prete originario di Firenze è stata confermata anche dalle fonti del Vicariato di Roma.

"La liberazione di Don Maurizio Pallù è una bellissima notizia. E' una fortuna che la vicenda si sia risolta rapidamente. - commenta il sindaco di Firenze Dario Nardella - Speriamo di poterlo riabbracciare presto a Firenze."

La notizia della scomparsa

La gioia di Betori

"Mi rallegro e sono sollevato per la notizia della della liberazione di don Pallù per cui abbiamo molto pregato. - dice l'Arcivescovo di Firenze, card. Giuseppe Betori. Ringraziamo il Signore per aver protetto questo suo figlio, prete neocatecumenale in missione, che come tantissimi sacerdoti missionari nel mondo sta spendendo la propria vita a fianco degli ultimi".

La nota della diocesi di Roma

"Rendiamo grazie alla Provvidenza divina che ha reso possibile la conclusione di una vicenda che destava molta preoccupazione. Ringraziamo tutti coloro che si sono adoperati, soprattutto con la preghiera, per la sua liberazione".

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina