Bimbo di un anno cade dal trattore: il piccolo è morto questa mattina

foto d'archivio

Non ce l'ha fatta il bimbo di un anno gravemente ferito a seguito di una caduta dal trattore avvenuta ieri pomeriggio a Gragnano, nel comune di Capannori. Il piccolo ha riportato un grave trauma cranico ed è stato trasportato al Meyer di Firenze con l'elisoccorso, poi la morte questa mattina, intorno alle ore 6.30. Il piccolo era sul trattore con il nonno, sarebbe caduto mentre il mezzo era fermo.

La famiglia Cortopassi è distrutta, il piccolo Francesca aveva solo 13 mesi. La madre del bambino, Laura Pasquinelli, lavora in una conceria di Santa Croce.

Il fatto è avvenuto intorno alle 14. Il nonno del piccolo, Giovanni Pasquinelli, stava giocando con i suoi due nipoti. era seduto sul trattore e teneva in braccio Francesco, che gli è scivolato di mano, quando si è sporto per tirar sul trattore anche l'altro bambino. Sul posto un'ambulanza della Misericordia di Montecarlo, che ha stabilizzato il bimbo che era in arresto cardiaco, e una volta trasportato a bordo dell'elisoccorso al Meyer, i medici dell'ospedale pediatrico hanno messo in atto tutte le procedure per tentare di salvare la vita al piccolo, che però non ce l'ha fatta.

 

Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro
torna a inizio pagina