Essity con Airc al Quirinale per Giornata Nazionale della ricerca sul cancro

Massimo Minaudo, Country Manager di Essity Italia ha partecipato alle celebrazioni ufficiali per la Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro insieme ad AIRC,  l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro con cui l’azienda ha avviato una partnership a lungo termine.

Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene con i suoi brand Nuvenia, TENA, Tempo, Tork, Demak’up, Libero e Leukoplast, ha partecipato oggi all’evento dedicato alla Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro che si è tenuto alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella presso il palazzo del Quirinale.

La collaborazione tra Essity e AIRC continua proficua dal 2015, anno in cui Nuvenia, brand di Essity, ha promosso l’iniziativa Donne coi fiocchi, a supporto della ricerca sui tumori femminili.

Nel 2016, Essity Italia ha affiancato AIRC durante tutto l’arco dell’anno, attraverso diverse attività, tra cui la vendita delle Azalee della Ricerca - fiore simbolo della lotta ai tumori femminili - all’interno dei suoi stabilimenti e sedi in Toscana e in Lombardia in occasione della festa della mamma, raccogliendo oltre 10.000 Euro da donare alla ricerca.

Quest’anno, Essity ha lanciato ai suoi dipendenti la sfida #SCAcorreperAIRC, mantenersi in forma per supportare AIRC: tutti i dipendenti delle sedi Essity in Italia grazie all’uso di un contapassi e alla loro attività fisica, hanno contribuito attivamente al raggiungimento dell’obiettivo aziendale di 250.000 passi settimanali e alla donazione di fondi a sostegno della ricerca. I dipendenti più sportivi hanno avuto anche la possibilità di correre alla maratona di Milano del 2 aprile 2017 nella squadra di AIRC.

Davanti ai rappresentanti delle Istituzioni, delle Autorità e a una platea di centinaia di donne e uomini di scienza e di sostenitori della ricerca, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Presidente AIRC e FIRC Pier Giuseppe Torrani, Alberto Mantovani MD Professor Humanitas University Scientific Director e la dottoressa Tiziana Triulzi del Dipartimento di Oncologia Sperimentale e Medicina Molecolare della Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Nazionale dei Tumori - Milano, hanno presentato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella un anno di impegno sul fronte della ricerca oncologica e hanno sottolineato l’importanza di continuare a sostenere il lavoro dei ricercatori ponendo particolare attenzione al percorso di crescita e formazione dei giovani scienziati chiamati a garantire continuità alla grande scuola oncologica italiana.

“Siamo molto orgogliosi di partecipare per la terza volta a questa giornata così importante”, ha affermato Massimo Minaudo, Country Manager di Essity . “Il sostegno alla ricerca, attraverso la partnership a lungo termine con AIRC, si inserisce nelle iniziative a favore di progetti di sostenibilità sociale in cui Essity è impegnata attivamente. Per Essity, infatti, le persone sono una priorità assoluta ed è impegnata costantemente a prendersi cura delle comunità locali in cui opera.  I nostri dipendenti hanno partecipato sempre con entusiasmo a tutte le iniziative, contribuendo in maniera significativa a sostenere la ricerca contro il cancro”.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina