A Su il sipario c’è Brutti anatroccoli: debutta il teatro per ragazzi

Al Teatro del Popolo di Castelfiorentino debutta domenica 29 ottobre alle 17.00 Su il sipario, la bella rassegna tanto amata dai bambini e dalle famiglie, con il primo dei sei spettacoli in cartellone: Brutti anatroccoli, adatto a bambini dai 3 ai 10 anni, produzione Stilema Teatro.

Il mondo è pieno di modelli e di stereotipi di efficienza e “bellezza” rispetto ai quali è facilissimo sentirsi a disagio. Basta portare gli occhiali, o metterci un po’ più degli altri a leggere una frase, o avere la pelle un po’ più scura, o essere un po’ troppo sensibili, o un po’. Chiusi nelle proprie emozioni è come si sentisse un vuoto, un pezzo mancante. Tra papere con gli occhiali, strumenti musicali, lo spettacolo cerca di emozionare intorno all’idea che tutti, possano cercare di rendere la propria debolezza una forza. Un modo per alzare gli occhi e guardare il grande cielo che ci circonda nel quale la vita, qualunque vita, ci chiede di provare a volare.

La rassegna prevede inoltre: domenica 12 novembre Cappuccetto Red di MatutaTeatro; domenica 19 novembre Raperonzola di Teatrino Erbamatta; domenica 14 gennaio 2018 Di segno in segno di Giallo Mare Minimal Teatro; domenica 21 gennaio Pierone e il lupo di Pandemonium Teatro, infine domenica 28 gennaio Perché piangi? di Giallo Mare Minimal Teatro.
Biglietto unico 5 euro, ridotto soci Coop 4,5 euro. E’ possibile fare un abbonamento per tutti e sei gli spettacoli a 22 euro, ridotto soci Coop 20 euro.

La prevendita dei biglietti è in corso presso la biglietteria del teatro tutti i martedì e giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato (ore 9.30-12.30 e 16.00-19.00) e il giorno stesso dello spettacolo.

Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocastelfiorentino.it. Per informazioni Teatro del Popolo 0571 633482 o Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629.

Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina