Hockey su Prato, Pistoia e Marliana avranno un impianto polivalente

Una casa sportiva per l'hockey su prato sarà realizzata a Montagnana, nel comune di Marliana a confine con quello di Pistoia. La giunta ha approvato, nei giorni scorsi, la convenzione tra Comune di Pistoia e Comune di Marliana per realizzare un impianto polivalente per la promozione dell'attività di hockey su prato. Lunedì la convenzione passerà al vaglio del consiglio comunale per essere approvata.

L'impianto sportivo, per un costo complessivo di 455.000 euro, sarà realizzato dal Comune di Marliana. Il Comune di Pistoia ha stanziato un contributo di 30.000 euro, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia 145.000 euro, la Regione Toscana 60.000 euro, il Coni 100.000 euro, la Federazione Italiana Hockey si è resa disponibile a un investimento di 75.000 euro, la società sportiva Hockey Club Pistoia 25.000 euro e 20.000 euro sono a carico del Comune di Marliana.

"Finalmente la squadra di hockey pistoiese avrà una propria casa sportiva – sottolinea con soddisfazione l'assessore allo sport Gabriele Magni - . Siamo riusciti a concretizzare un percorso iniziato da tempo e che era in stallo. L'accordo con il Comune di Marliana dà la possibilità alla società Hockey Club Pistoia di avere un impianto per allenarsi e disputare le partite di campionato in un territorio vicino a quello di Pistoia. Per realizzare questo importante progetto il Comune farà la sua parte e ciò consentirà a scuole e società sportive di Pistoia di usufruire di questo impianto sportivo per allenarsi. La convenzione ha una durata di dieci anni che potranno essere rinnovati. Ringraziamo il Comune di Marliana per il grande lavoro svolto per avere questa opera".

A Pistoia la squadra di hockey su prato svolge da anni la sua attività con riconoscimenti importanti a livello nazionale. Sul territorio non esiste un campo dedicato a questa disciplina sportiva con spazi adeguati per preparazione, allenamenti e partite di campionato. Proprio per questo motivo l'Amministrazione ha deciso di investire con un proprio contributo economico affinché sul territorio, a due passi da Pistoia, fosse realizzata una struttura che per caratteristiche e dimensioni sarà omologata per ogni tipo di campionato nazionale della federazione hockey ed anche per le competizioni internazionali giovanili.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina