Arci Servizio Civile Empoli, quattro posti a disposizione

Comitato UISP Empoli Valdelsa
Comitato UISP Empoli Valdelsa

È stato pubblicato il bando nazionale per la selezione di 551 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all'estero.
Arci Servizio Civile Empoli propone un progetto, “Il primo gradino del movimento”, in cui impiegare 4 volontari.

Il progetto si propone di promuovere il movimento e l’attività sportiva nei minori in età 3-14, per far riscoprire loro l'attività motoria come elemento salutare per contrastare fenomeni come sedentarietà e obesità, attraverso percorsi di informazione e sensibilizzazione ad uno stile di vita sano.
La sede di realizzazione è COMITATO UISP EMPOLI VALDELSA in Via XI Febbraio 28/a Empoli.

Possono fare domanda e partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadini italiani;
– cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
– cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

La domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati a:
ARCI SERVIZIO CIVILE EMPOLI -Via di Avane, 72/B - 50053 Empoli (FI) - Telefono +39 057180516, entro e non oltre le ore 14.00 del 20 novembre 2017. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo arciserviziocivile@postecert.it - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnate a mano.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.arciserviziocivile.it; per ulteriori informazioni sul progetto è possibile contattare il COMITATO UISP EMPOLI VALDELSA al numero 0571/711533 e chiedere della referente Emanuela Marconcini.

Fonte: Arci Servizio Civile Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina