Sport e solidarietà, raccolta fondi a San Miniato per un pulmino dedicato al trasporto dei disabili

(foto gonews.it)

A San Miniato sport e solidarietà vanno a braccetto. Grazie al progetto Automezzi Continuamente Gratuiti le associazioni sportive del Comune potranno avere un pulmino a nove posti, utile anche per il trasporto di ragazzi disabili, che così hanno la possibilità di fare attività sportive. Usufruirà del pulmino per la durata di quattro anni l’associazione Sport e solidarietà, che nasce dalla Consulta dello sport e raggruppa tutte le discipline del territorio. Il sodalizio potrà così ricevere in comodato d’uso gratuito il mezzo attrezzato per le attività sportive.

Il finanziamento del pulmino e l’attivazione del servizio avverranno grazie alla pubblicità: gli imprenditori della città potranno affittare le superfici sulla carrozzeria e sponsorizzare la propria attività. Le spese della manutenzione, dei tagliandi e dell’assicurazione saranno a carico di ACG - la cui sede è a Pescia. In più l’associazione riceverà un contributo di mille euro all’anno per il carburante. Sport e solidarietà valuterà di volta in volta le esigenze delle associazioni e darà importanza alle priorità delle diverse squadre (in base anche alle trasferte e al valore delle competizioni) per assegnare il pulmino.

Il progetto è stato presentato oggi, mercoledì 15 novembre, nella sala consiliare del Comune di San Miniato alla presenza del sindaco Vittorio Gabbanini, dell’assessore allo sport David Spalletti, del presidente della Consulta dello Sport Mauro Quagli, del presidente di Sport e solidarietà Ivano Leoni e di Fabrizio Scannerini e Elena Simi per l’azienda ACG.

Ben vengano iniziative del genere, siamo orgogliosi di poter raggiungere questi scopi” hanno dichiarato Leoni e Quagli. Soddisfazione anche da Gabbanini e Spalletti: “Pubblico e privato che si incontrano sono un valore aggiunto, in special modo quando si aiuta chi è in difficoltà. Dietro al progetto c’è anche la concretezza delle attività sportive di San Miniato, che riteniamo di grande importanza”.

Scannerini e Simi di ACG contatteranno telefonicamente chi vuole sponsorizzare e non ci sono restrizioni sul tipo di azienda che può apporre nome o logo sul mezzo. Chi vuole proporsi può farlo scrivendo a elena.simi@acgitaliasrl.it o chiamando il numero 3334545053.

Gianmarco Lotti

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina