Scomparsa la figlia di Leonardo Marras, il cordoglio dei consiglieri democratici

“Non esistono parole per esprimere l’immenso dolore di oggi. Sconvolti e profondamente commossi, ci stringiamo con tutto l’affetto possibile a Leonardo e a sua moglie Isabella. In segno di lutto e di rispetto, sospendiamo tutte le iniziative del nostro gruppo”.
Così i consiglieri regionali del Pd esprimono le proprie condoglianze per la scomparsa della piccola Maria Sole, 8 anni, figlia del capogruppo Leonardo Marras.

CONSIGLIO REGIONALE

Per disposizione del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, è revocata la convocazione della seduta d’aula per domani, mercoledì 22 novembre. La seduta non avrà luogo a causa di un grave evento luttuoso che ha colpito un consigliere del palazzo del Pegaso. Sono annullate anche le conferenze stampa istituzionali convocate nella sede de Consiglio regionale.

PD TOSCANA

“Un dolore immenso, straziante, di fronte al quale è impossibile trovare le parole. A Leonardo, che è prima di tutto un amico, a sua moglie Isabella e al piccolo Alessandro mandiamo il nostro abbraccio commosso e sincero e la vicinanza di tutte le donne e gli uomini del Partito Democratico della Toscana”. Così Dario Parrini e Antonio Mazzeo, segretario e vicesegretario Pd Toscana, esprimono il loro cordoglio per la scomparsa della piccola Maria Sole, figlia del capogruppo Pd in Regione Leonardo Marras.

MARCO STELLA VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE (FI)

"Con profondo dolore abbiamo appreso della scomparsa della piccola Maria Sole, figlia del capogruppo del Pd, Leonardo Marras. In questo momento drammatico, siamo vicini a Leonardo e alla sua famiglia, a cui vanno le sentite e commosse condoglianze mie personali e di tutta Forza Italia". Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, coordinatore fiorentino di Forza Italia".

DEPUTATO PD FEDERICO GELLI

“Le mie più sincere condoglianze a Leonardo Marras e a sua moglie Isabella per la tragica scomparsa della piccola Maria Sole. Siamo vicini al dolore di un amico per una tragedia che vede superflua ogni parola”.

Sono le parole del deputato Pd Federico Gelli che esprime così la sua vicinanza al capogruppo del Pd in consiglio regionale Leonardo Marras per la scomparsa della figlia Maria Sole.

ENRICO ROSSI E LA GIUNTA

L'abbraccio del presidente della Regione e di tutta la giunta è stato fatto pervenire con un telegramma alla famiglia di Leonardo Marras, il caprogruppo del Pd in consiglio regionale per la straziante perdita della figlioletta Maria Sole.

"Ho appena saputo della perdita della vostra amata Maria Sole - scrive Rossi a Leonardo, Isabella e Alessandro Niccolò Marras - e voglio farvi arrivare tutta la mia vicinanza e quella della Giunta. Per i genitori, sopravvivere ai propri figli è la prova più difficile, contraddice la natura della vita".

"E' una tragedia che ferma il tempo - prosegue il presidente - ma spero che in esso si possa percepire che i nostri cari non scompaiono, vivono nel nostro amore e nelle loro e nostre opere e noi possiamo alimentare la loro esistenza, rinnovando il nostro impegno per un mondo di pace per tutti i bambini e le bambine del mondo".

SINDACO DI ROCCASTRADA

“Roccastrada si stringe con grande dolore e commozione intorno a Leonardo Marras e alla sua famiglia per il gravissimo lutto che l’ha colpito. Non esistono parole adeguate per un dolore così grande ed esprimo le più profonde e sentite condoglianze a nome personale, della giunta, del consiglio comunale e di tutta la nostra comunità”. Con queste parole il primo cittadino di Roccastrada, Francesco Limatola esprime il cordoglio alla famiglia Marras per la prematura scomparsa della piccola Maria Sole. 

“Leonardo - continua Limatola - è un cittadino di Roccastrada, dove ancora vive la sua famiglia, e ha guidato il nostro comune negli anni scorsi come sindaco, prima di ricoprire il ruolo di presidente della Provincia di Grosseto e, oggi, di consigliere regionale. Negli anni ho maturato con lui una sincera amicizia, professionale e personale, e oggi, come amico e come padre, la grave perdita che ha subito mi rende ancora più vicino a lui e alla sua famiglia”.

SERENA SPINELLI (ART.1-MDP)

"Sappiamo che non ci sono parole che possano alleviare il dolore per la scomparsa della figlia Maria Sole. A nome del gruppo consiliare e di Articolo UNO MDP Toscana esprimo al capogruppo del PD Leonardo Marras e alla sua famiglia il nostro profondo cordoglio e la massima vicinanza per il grave lutto che li ha colpiti". - dichiara Serena Spinelli, capogruppo Articolo UNO MDP in Consiglio regionale della Toscana.

SINDACO DARIO NADRELLA E LA SUA GIUNTA

“Caro Leonardo, ti siamo vicini in questo momento difficilissimo. Da Firenze ti abbracciamo e ti vogliamo bene”. Lo afferma il sindaco Dario Nardella, appresa la notizia della prematura morte della figlia del capogruppo regionale del Pd Leonardo Marras, Maria Sole, 8 anni.
“Esprimo a te e ai tuoi famigliari il cordoglio mio personale e della giunta fiorentina, ben consapevole – aggiunge il sindaco – che non esistono parole per lenire un dolore così grande”.

SI' TOSCANA A SINISTRA

“Scossi e commossi per la scomparsa della piccola Maria Sole, siamo vicini, con il massimo affetto, a Leonardo Marras, al suo dolore di padre, ed esprimiamo le più sincere condoglianze a lui e a tutta la sua famiglia per questo terribile momento di lutto. Lo aspettiamo in Consiglio regionale per abbracciarlo”.

GIOVANNI CASO CONFESERCENTI

Esprimiamo il nostro cordoglio a Leonardo Marras e ci stringiamo al dolore della sua famiglia per la morte della piccola Maria Sole. A lui le più profonde condoglianze, a nome mio e di tutta la Confesercenti provinciale.

EUGENIO GIANI

“Sono profondamente vicino a Leonardo Marras, a suo figlio Alessandro Niccolò e a sua moglie Isabella per la tragica scomparsa della piccola Maria Sole”. Con queste parole, il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, esprime il cordoglio personale e dell’istituzione a Leonardo Marras, capogruppo del Partito democratico nell’Assemblea toscana, per la morte della figlia, la piccola Maria Sole. “Nessuna parola e nessun pensiero sarebbero in grado di descrivere una così grande sofferenza, che mai dovrebbe accadere a un genitore, né a un fratello. Ci stringiamo in silenzio intorno a questa famiglia e al loro dolore”, ha aggiunto Giani.

In segno di lutto, il presidente ha disposto la revoca della convocazione della seduta d’aula in programma domani e l’annullamento delle conferenze stampa istituzionali convocate nella sede del Consiglio regionale.

PD FIRENZE

Il Capogruppo del Partito Democratico in Palazzo Vecchio Angelo Bassi, a nome di tutto il gruppo, esprime dolore e sconcerto per la scomparsa della piccola Maria Sole. “Siamo sconvolti e profondamente commossi – sottolinea il capogruppo PD Angelo Bassi – per la tragedia che ha colpito l'amico Leonardo Marras, la moglie Isabella ed il fratello di Maria Sole, Alessandro Niccolò. Un sincero abbraccio da parte di tutte le consigliere e di tutti i consiglieri PD in Consiglio comunale”.

GABRIELE TOCCAFONDI

“Le mie più sentite condoglianze a Leonardo Marras per la drammatica scomparsa della piccola Maria Sole. In momenti come questi le parole sembrano perdere senso. Un abbraccio da parte mia a Leonardo, Isabella e Alessandro Niccolò in questo momento di dolore e di perdita, a loro va tutta la nostra vicinanza e la nostra preghiera di fronte al gravissimo lutto che li ha colpiti”.  Questo quando dichiarato da Gabriele Toccafondi, Sottosegretario al Miur e Coordinatore regionale di Alternativa Popolare Toscana, dopo aver appresso della morte della figlia di Leonardo Marras Capogruppo PD in Consiglio Regionale della Toscana.

FORZA ITALIA FIRENZE

"Siamo vicini al dolore del capogruppo PD in Regione Leonardo Marras e della sua famiglia per il gravissimo lutto che li ha colpiti. Non ci sono parole adatte per lenire una perdita così grande. Da parte nostra solo silenzio e preghiera".
Questa la dichiarazione dei consiglieri del gruppo Forza Italia Jacopo Cellai, Mario Tenerani, Mario Razzanelli e Luca Tani dopo aver appreso della morte della figlia di Marras Maria Sole, 8 anni.

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina