Rinnovo del Cda di Monte dei Paschi, confermati Alessandro Falciai e Marco Morelli

Sono stati confermati Alessandro Falciai e Marco Morelli nel cda di Mps. I nomi dell'attuale presidente e amministratore delegato figurano infatti nella lista che il Ministero dell'economia ha depositato per il rinnovo del Cda. Il nuovo Cda sarà eletto nella prossima assemblea del 18 dicembre.

Ecco la lista: Alessandro Falciai, Marco Morelli, Antonino Turicchi, Maria Elena Cappello, Stefania Bariatti, Salvatore Fernando Piazzolla, Nicola Maione, Roberto Lancellotti, Giuseppina Capaldo, Angelo Riccaboni, Michele Santoro, Fiorella Kostoris.

Per il collegio sindacale sono invece indicati i nomi di Raffaella Fantini e Paolo Salvadori come sindaci effettivi, e Carmela Regina Silvestri come sindaco supplente.

Due sono le liste presentate, la prima è quella del ministero dell'Economia, l'altra è di Generali che è socia con il 4,3%. Durante l'assemblea del 18 dicembre, si voterà una modifica allo Statuto che potrebbe diminuire il numero di consiglieri da 17, numero massimo consentito e che adesso ne vede 13, a un range da 15 a 9. Se si rimarrà sui 13 consiglieri, in base alle percentuali, 19 andrebbero al ministero e 3 a Generali.

Nella lista Generali potrebbe arrivare la conferma del presidente del collegio sindacale, Elena Cenderelli, e di Giorgio Valerio, ex Rcs.

 

 

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina