Natale a Fucecchio, ecco il programma degli eventi

La parata di Babbo Natale a Fucecchio

Sara il più bel Natale della storia recente del centro di Fucecchio, un mese di dicembre ricco di eventi, manifestazioni, luci, colori, suoni e accompagnato dalla splendida parata di Natalia.

Quest'anno Fucecchio, grazie al CCN e alle varie associazioni cittadine ha riservato un periodo natalizio che dura tutto il mese e che ha il suo apice nei 5 week end fino al 7 gennaio.

Iniziamo col dire che anche quest'anno la pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà aperta tutti i giorni fino a mezzanotte, stessa cosa per la giostra dei bambini che a pochi passi di distanza trovano la casetta del chiccaio con dolciumi e golosità natalizie.

Tutti i week end e fino al 7 gennaio è possibile utilizzare gratuitamente il trenino itinerante per Fucecchio, un bellissimo treno a vagoni offerto dai commercianti del CCN che continuamente effettuerà il giro di tutto il paese, compreso Fucecchio alto in occasione del Natale insu nei giorni 16 e 17 dicembre, il trenino natalizio si fermerà alle stazioni situate nei pressi delle zone più comode per parcheggiare. Troveremo le fermate all'Airone Station in piazza Ferruzza, all'ISIbar station in Piazza Aldo Moro, all'Angolo 39 station in via Cesare Battisti e a Natalia Station in piazza la Vergine. Per tutto il mese di dicembre inoltre, le 12 contrade del Palio di Fucecchio allestiranno il proprio albero di Natale nella Piazza centrale del Paese e in quell'occasione nei negozi, a seguito di un acquisto minimo è possibile votare l'albero della propria contrada e concorrere all'estrazione del premio in buoni acquisto da 400 euro da spendere nei negozi del CCN.

Andiamo nel dettaglio delle attrazioni nelle vie del paese:

Si inizia Sabato 2 e domenica 3 Dicembre con lo spettacolo itinerante delle Renne, attrazione molto divertente per i bambini che arricchisce la due giorni di mercatino dell'usato, dove possiamo trovare abbigliamento e oggettistica di seconda mano a prezzi stracciati organizzato dalla contrada Porta Bernarda. In aggiunta troviamo la bellissima slitta di Babbo Natale dove è possibile fotografarsi per un Natale 2017 memorabile. Il giorno seguente, domenica, è il giorno del debutto di Natalia, la più grande e bella attrazione natalizia realizzata dalla contrada Porta Raimonda, che con i suoi stand gastronomici e il villaggio di Babbo Natale, aprirà il mese di festa fucecchiese con la famosissima parata di Babbo Natale che, accompagnato dagli elfi e dai divertenti personaggi al seguito, ogni anno richiama migliaia di persone nelle strade del centro di Fucecchio.

L'8 dicembre ancora la parata di Natalia e vita intensa al villaggio di Babbo Natale. Nelle vicinanze divertimento assicurato per bambini con i gonfiabili in via Trieste ed un mercatino di oggettistica in via Roma.

Sabato e Domenica 9 e 10 dicembre ancora scintillio nelle vie del centro, tornano le Renne e la slitta di Babbo Natale, chiude il week la favolosa parata di Natalia la domenica pomeriggio

Sabato 16 arrivano in centro a Fucecchio i Babbi Natale in vespa a cura del Vespa Club di Ponte a Cappiano ed insu, a Fucecchio alto debutta il mercatino di oggettistica realizzato dalla Contrada Sant'Andrea, per questo week end il CCN di Fucecchio amplia l'itinerario del trenino fermandosi anche in Piazza Vittorio Veneto. La domenica 17 oltre agli eventi sopra esposti torna la parata di Natalia ed il villaggio di Babbo Natale si arricchisce di nuove attrazioni.

Sabato 23 un nuovo mercatino nel centro di Fucecchio ci prepara alla festa della natività e la domenica BABBO NATALE in persona sarà in giro per le strade del centro a distribuire caramelle a tutti bambini.

Passato il Natale si arriva a sabato 6 Gennaio giorno dell'epifania con l'arrivo della BEFANA alla pista del ghiaccio dove saranno distribuite le calze ai bambini presenti. Il 7 Gennaio la chiusura del mese di festa fucecchiese con l'estrazione tra tutti i clienti  che hanno acquistato nei negozi del CCN del premio di 400 euro con la consegna della carta prepagata da spendere nei negozi associati.

Questo e' il programma del NATALE a FUCECCHIO... un mese ricco di eventi, colori e suoni che grazie allo sforzo dei commercianti del CCN, delle contrade, e delle associazioni partecipanti illumina a festa grande il centro del nostro paese.

Fonte: 0571foto.com

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina