Botte di Vicopisano illuminata, arriva il finanziamento dal Consiglio regionale

Eugenio Giani

La Botte di Vicopisano sarà presto illuminata. Grazie a un finanziamento ad hoc del Consiglio Regionale sono state destinate le risorse per il primo passo verso il pieno recupero di tutta la struttura di San Giovanni alla Vena.

Alla firma del protocollo, lunedì 11 dicembre, alle 12.30, nella Sala Giunta del Comune di Vicopisano, saranno presenti il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Eugenio Giani, il Consigliere Regionale Antonio Mazzeo, il Sindaco di Vicopisano Juri Taglioli e il Vicesindaco Matteo Ferrucci. L’opera di illuminazione della Botte di San Giovanni alla Vena rientra nelle politiche di attenzione riservate, a partire dalla Festa della Toscana, alle infrastrutture e alle bonifiche realizzate nel periodo di governo leopoldino.

“La Botte sotto l’Arno _ dice il Presidente Giani _ rappresenta forse l’intervento più importante realizzato dal governo leopoldino. La grandiosità dell’opera è dimostrata dal fatto che essa, dopo oltre 150 anni, è ancora perfettamente funzionante”.

“A 158 anni dalla sua realizzazione la Botte resta una delle opere di idraulica più importanti d'Italia – ribadisce il Consigliere Regionale PD Antonio Mazzeo”.

Fonte: Comune di Vicopisano - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Vicopisano

<< Indietro
torna a inizio pagina