Auto pirata travolge pedone nella notte ad Anselmo: muore 49enne. Investita una donna a Cerreto Guidi

Un 49enne è stato investito da un'auto pirata nella notte ad Anselmo, nel territorio comunale di Montespertoli, lungo la strada provinciale del Virginio. L'incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte. L'uomo è morto sul colpo: da quanto si apprende stava attraversando la strada quando è stato travolto da un mezzo, forse un furgone bianco, e sbalzato via per alcuni metri. Inutile l'intervento dei sanitari.

Il 49enne, Lonardo Bianconi, di San Vincenzo a Torri, nel comune di Scandicci, avrebbe un attività di alimenti zootecnici proprio di fronte al luogo dell'incidente a Montespertoli, motivo per cui si trovava in zona.

La salma è stata trasportata a medicina legale dell'ospedale di Careggi in attesa dell'autopsia.  Scattano le ricerche del pirata della strada. Sul posto è intervenuta la Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino.

I Carabinieri della Compagnia di Scandicci hanno effettuato i rilievi planimetrici e stanno visionando i video della sorveglianza per risalire all’autore.

Le condoglianze del sindaco

"Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia della vittima, da parte mia e di tutta l'Amministrazione comunale - dichiara il sindaco di Montespertoli, Giulio Mangani - Spero che le Forze dell'ordine rintraccino il pirata della strada responsabile di questa tragedia".

Un altro pedone investito nella notte

Un altra persona è stata investita, intorno alle ore 23.30,  a Cerreto Guidi, sulla via Francesca Sr436. Si tratta di una donna di circa 40 anni. Avrebbe riportato una serie di fratture, ma era cosciente. È stata trasportata all'ospedale San Giuseppe di Empoli. Non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina