Banca Etruria, documenti in giro da Vicenza ad Arezzo. Ascoltato Barbagallo

Banca Etruria, la procura di Arezzo ha chiesto un atto legato all'inchiesta sulla Popolare di Vicenza. La notizia è stata battuta oggi. La magistratura toscana si è fatta inviare una relazione di Bankitalia poche settimane fa. L'ultima emersa è del 2014.

Nel frattempo si è parlato di Banca Etruria e delle altre tre sorelle del Centro Italia anche in commissione parlamentare d'inchiesta. "L'azione della vigilanza di Bankitalia è stata incalzante, ma le risposte delle quattro banche sono state insoddisfacenti", ha spiegato il capo della vigilanza Carmelo Barbagallo.

"La governance degli istituti bancari è stata fortemente inadeguate, ha inciso la strategia 'dominante' delle Fondazioni", ha ancora spiegato.

Ritornando alle 'carte', il presidente della Commissione d'inchiesta sulle banche Pier Ferdinando Casini chiederà alla procura di Arezzo le carte aggiuntive chieste dal senatore Andrea Augello delle indagini su Banca Etruria: queste erano alla base di una polemica con il procuratore Roberto Rossi.

Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro
torna a inizio pagina