Grave lutto nel PCI Empolese Valdelsa, scompare a 41 anni Barbara Bandini

Una brutta notizia ha scosso Cerreto Guidi, in particolar modo l'abitato di Stabbia. È venuta a mancare nelle ultime ore Barbara Bandini, stroncata a soli 41 anni da un aneurisma. Era sposata da qualche anno e non aveva figli, era conosciuta in tutto l'Empolese Valdelsa per la sua militanza nel PCI di zona. Proprio la sezione dell'Empolese Valdelsa del PCI ha voluto dedicarle un commosso e toccante messaggio.

"La compagna Barbara Bandini ci ha lasciati, a soli 41 anni.
E' stato breve il suo passaggio su questa Terra. Ma rimarranno per sempre il suo sorriso e la sua passione politica comunista.
Militante della Sezione Empolese Valdelsa del PCI e, prima, del PdCI e dell'Associazione per la Ricostruzione del Partito Comunista, è stata fin da ultimo una convinta sostenitrice della ricostruzione del Partito Comunista Italiano e della sua funzione politica e storica.
Ha sempre messo il Partito prima di tutto, ma questo non le ha impedito di portare il suo contributo anche ad associazioni come Settembre Rosso.
La sua scomparsa fisica è una grande perdita umana e politica. Nei momenti più belli della lunga opera di ricostruzione del PCI la sentiremo al nostro fianco, che ci incoraggia sorridente. Nei momenti tristi sarà ancora al nostro fianco a darci coraggio e a spingerci all'azione.
Un abbraccio forte al suo amato compagno Beppe da tutti i compagni e le compagne del vostro e nostro Partito".

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina