Colonnine per ricaricare veicoli elettrici, a breve una manifestazione d’interesse

Una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici in funzione
Una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici in funzione

Colonnine per ricaricare veicoli elettrici in città. È l’idea del Comune di Empoli per incentivare l’uso di veicoli a emissioni zero.

L’obiettivo è dotare alcune aree strategiche di Empoli di punti per consentire di ‘fare il pieno’ di energia a coloro che hanno deciso di puntare su un mezzo ibrido o con propulsione esclusivamente a energia elettrica.

Un provvedimento che va nell’ottica dell’attenzione all’ambiente e alla mobilità sostenibile, per promuovere la diffusione e la valorizzazione di modalità di trasporto elettrico ecosostenibile.

Per questo la giunta comunale ha dato il via libera a una manifestazione d’interesse che nei prossimi giorni sarà resa pubblica per la ricerca di soggetti privati che abbiano la volontà di installare e gestire 10 colonnine di ricarica dei veicoli elettrici, facendosi carico delle spese di fornitura, installazione e gestione dei dispositivi.

Sono una decina le possibili postazioni individuate per coprire le aree di maggior interesse della città: la zona industriale del Terrafino, la zona ospedaliera, l’area della stazione, la zona commerciale di Pontorme, il polo scolastico, il polo tecnologico, piazza della Vittoria, Viale delle Olimpiadi e la zona artiginale di Carraia.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina