Sono due under 30 a guidare la lista per Nardella sindaco. Studio e sport le passioni comuni di Allegra Lapi e Stefano Pratesi

Sono Allegra Lapi, classe 1985, e Stefano Pratesi, nato nel 1989, i capolista della Lista Nardella, rispettivamente, per i quartieri 1 e 2.

Sono due under 30 a guidare la squadra dei 36 candidati (18 per quartiere) che appoggiano con la lista civica Dario Nardella alle prossime amministrative del 25 maggio.

Spirito sportivo e di responsabilità in entrambiAllegra ha diviso la sua vita fra la pallanuoto (fra i vari riconoscimenti ha vinto, con la Fiorentina Waterpolo, scudetto, coppa dei campioni e supercoppa europea) e lo studio in Farmacia, che l’ha portata a lavorare per una grande industria del settore.

Stefano, geometra dal 2012, sta frequentando la Facoltà di storia. Fra le sue passioni, il pallone: oltre a giocare a calcio a 5 nel campo della Floriagafir, allena anche una squadra femminile sempre di calcio a 5.

“Mi candido nel quartiere 1, cuore pulsante di Firenze, ma anche dove ultimamente è più difficile vivere per un residente – spiega Allegra Lapi –, con umiltà e passione. Mi impegno a essere interprete dei bisogni dei cittadini, con la tenacia e lo spirito di collaborazione che ha guidato la mia vita sportiva”.

“Il mio impegno per il quartiere si baserà su un contatto diretto e costante con i residenti, così da essere sempre aggiornato sui loro bisogni, anche avvalendosi dei sistemi di social network – dice Stefano Pratesi –. Fra i punti a me più cari c’è la riqualificazione degli spazi verdi, con un’attenzione particolare all’illuminazione, alle attrezzature ludiche e anche alle aree destinate ai nostri amici a quattro zampe”.

Allegra Lapi

Allegra Lapi

Stefano Pratesi

Stefano Pratesi

 

Fonte: Lista Nardella - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina