Tutto pronto per la mostra 'Moca Highlights 2'

L'assessore Bruno Ialuna e l'artista Marcella Donati

Domani, sabato 16 maggio alle 21 verrà inaugurata al piano terra del Municipio a Montecatini Terme la mostra "Highlights 2-Da Joan Mirò a Jr", che sarà protagonista nei locali del Moca (Montecatini Contemporary Art) fino al prossimo 18 ottobre.

Lo collezione Moca in 250 opere. Opere di indubbio valore quelle proposte già in anteprima stamani dall'assessore Bruno Ialuna alla stampa, con i quadri dell'artista Raffaele De Grada, di Carlo Cantini, Filippo Alcaini, Sossio, Umberto Mariotti e ancora Jr (quest'ultimo in arrivo dall'estero), oltre a Cartrain, Zeb, Taki 183, Cope 2 e tantissimi altri.

Una mostra che avrà la sua prima domani sera (ingresso libero), in occasione della Notte dei Musei in cui 28 bambini della Valdinievole dormiranno nel Moca grazie alla supervisione della Cooperativa Giodò. Quando si dice essere a stretto contatto con il mondo dell'arte...

"Un esperimento già effettuato con successo lo scorso anno quello della notte passata qui dentro sui materassini - dice Ialuna - quando un'altra trentina di bambini dai 5 ai 10 anni furono ospiti nella nostra galleria civica. Adesso siamo alla seconda edizione: in pochi giorni di apertura prenotazioni abbiamo completato i posti a disposizione. Tra laboratori, storie e cuscini i bambini saranno custodi notturni dei tesori della Galleria.

Il massimo poter dunque inaugurare la mostra Highlights 2 proprio domani sera". E la mattina di domenica colazione per tutti grazie alla pasticceria Giovannini e al Caffè Storico del Tettuccio!

Nella circostanza verranno riproposte anche le Invasioni Digitali (www.invasionidigitali.it): chiunque visiterà il Moca potrà utilizzare l'hashtag di un attore esposto e usando i social network come Facebook, Twitter o Instagram rendere visibile il Moca un po' ovunque con un semplice scatto, clic o una condivisione.

Ma non è finita qui. L'antipasto all'inaugurazione si terrà alle 18 all'interno delle Terme Tettuccio, con la mostra dell'artista Marcella Donati dal titolo "Trasparenti riflessioni", dedicata al tema dell'acqua. Fino al 31 luglio si potranno ammirare due grandi installazioni, nel parco del Tettuccio e nella piazzetta antistante l'entrata della Galleria Turelli, oltre a dieci dipinti su tavola dell'artista.

La mostra sarà inaugurata anche in questo caso dall'assessore Ialuna oltre che dal direttore marketing delle Terme Massimo Giovanetti. La "maestra" Donati ha realizzato un'opera in resina e plexiglass dal titolo "Traspaente catarsi" che sarà donata al Moca a giugno, rimanendone collezione permanente.

Fonte: Comune di Montecatini Terme - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina