Camion a fuoco in una ditta di calcestruzzi a Spicchio, denso fumo nero visibile anche a Empoli

La colonna di fumo visibile a Empoli (foto gonews.it)

La colonna di fumo visibile a Empoli (foto gonews.it)

Incendio intorno alle 18 di oggi, venerdì 12 giugno, in via Limitese a Spicchio di Vinci. Il fuoco ha avvolto e distrutto due betoniere e un articolato con rimorchio di una ditta del settore del calcestruzzo, la Grassi. L'incendio si è anche esteso alla rimessa dei mezzi e all'area officina, entrambe dichiarate inagibili dai vigili del fuoco. Le fiamme sono state domate intorno alle 19.

Alta la colonna di fumo che è stata visibile anche a chilometri di distanza. La nube nera è arrivata anche dall'altro lato dell'Arno a Empoli, sulla Tosco Romagnola alla periferia est della città. A Spicchio in azione i vigili del fuoco del distaccamento del Terrafino, oltre al 118 con un'automedica, municipale, polizia e carabinieri.

Le cause dell'incendio sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma sembra che le fiamme siano scaturite da un corto circuito al quadro elettrico di una delle due betoniere.

Sul posto si è formato un capannello di gente. Chiusa temporaneamente la strada provinciale 106 per Capraia e Limite.

L'ambulanza delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli ha prestato soccorso a un paziente, un soccorritore che, a causa del fumo, avrebbe avuto una crisi respiratoria, trattata sul posto.

Sul posto sono presenti ancora tre mezzi dei vigili del fuoco per effettuare  le ultime verifiche.

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina