L'attore Francesco Salvi in visita al Moca

Francesco Salvi in visita al 'Moca'

Francesco Salvi in visita al 'Moca'

Visita gradita questa mattina al Montecatini Terme Contemporary Art (Moca), che fino al 6 gennaio ospiterà, come è noto, la mostra di Nidaa Badwan 'Cento giorni di solitudine'.

L’attore Francesco Salvi, conosciuto al grande pubblico per i suoi trascorsi anche da cantante ('Esatto', 'C’è da spostare una macchina', cavalli di battaglia degli anni Ottanta), impegnato in film e fiction tv come 'Un medico in famiglia' e 'Un passo dal cielo', è arrivato al museo civico del Palazzo Comunale accompagnato da un folto gruppo amici e dallo scrittore e giornalista francese Louis Salvatore Bellanti, quest’ultimo autore del riuscito “Qualche giorno a Montecatini”, e del recentissimo “Romanzo di un attore”, presentato proprio stamani al Tettuccio.

Ecco alcune dichiarazioni di Francesco Salvi, architetto e appassionato d’arte, al termine della visita al Moca. “E’ la prima volta che riesco a visitare Montecatini, ho colto l’occasione della presentazione del libro di un amico per vedere anche questa bella galleria civica che oltre alle foto della coraggiosa Nidaa Badwan ha anche un capolavoro come il quadro di Mirò.

Un film su Montecatini in futuro? Ne stiamo parlando, un progetto c’è, proprio in virtù del libro dell’amico Louis Bellanti. Ma nel cinema e nella tv non si sa mai cosa accade, vediamo.

Complimenti davvero, tornerò presto a trovarvi, magari per curarmi la voce…(l’artista era afono stamani)”, ha scherzato in chiusura Salvi.

Fonte: Comune di Montecatini Terme - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina