L'ambasciatore del Senegal in visita alla Misericordia

Venerdì 26 febbraio 2016, alle ore 10, sarà presente nella nostra sede in Fucecchio – Corso Matteotti 30, assieme ai Consolari Emissari del Senegal, l’ambasciatore della Repubblica del Senegal, Sig. Mamadou Saliou Diouf, in rappresentanza del Senegal in Italia.

La visita è stata voluta e richiesta con una lettera ufficiale inviatami espressamente dal Sig. Ambasciatore in persona, per portare a me, al Magistrato, a tutta la nostra Misericordia di Fucecchio, il più sentito ringraziamento da parte sua, del Ministero degli Esteri del Senegal e del popolo tutto, poiché è stata a loro donata una nostra Ambulanza medicalizzata, mezzo, definito dallo stesso Ambasciatore, di vitale importanza.

Ritenendo tale visita un grande riconoscimento alla nostra piccola, ma ben presente Misericordia di Fucecchio e alle attività umanitarie, Misericordiose, sempre impregnate di Carità e Fraternità, ho ritenuto opportuno portare questo evento straordinario (perché di questo si tratta), alla conoscenza dei cittadini, nella certezza di aver fatto cosa loro gradita.

La straordinarietà dell’evento secondo me sta nel fatto che questo incontro, tra la nostra Misericordia, che in tutti i suoi atti, ha alla base i principi del Credo Cattolico, e l’Ambasciatore in Italia, di un paese Musulmano, rappresenta qualcosa di concreto, più di tante parole, nella direzione di una effettiva convivenza ed Integrazione fra i due mondi.

Per questo rendiamo pubblico l’evento e tutti sono invitati.

Fonte: Arciconfraternita di Misericordia di Fucecchio

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina