Spazzamento delle strade e nuova segnaletica ad Avane e Cortenuova

 Nuova segnaletica verticale della pulizia delle strade nelle frazioni di Avane e Cortenuova. I lavori di installazione dei cartelli, posizionati su pali nuovi, si sono svolti nelle ultime due settimane e hanno riguardato le strade interessate dal servizio di spazzamento nelle due frazioni.

I cartelli segnalano i giorni e gli orari, che non hanno subito cambiamenti, in cui si svolge la pulizia da parte di Publiambiente mediante la macchina spazzatrice.

L’esigenza di installare la segnaletica verticale era stata raccolta dall’amministrazione comunale durante gli incontri che si erano svolti con la giunta nelle frazioni nei mesi scorsi. Terminato lo studio per il posizionamento dei cartelli stradali è stata messa in atto la loro installazione. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità del servizio sfavorendo la presenza sulle strade dei veicoli al momento del passaggio della macchina operatrice.

Anche per altre frazioni del territorio comunale di Empoli l’amministrazione ha avviato uno studio di fattibilità per installare nuova segnaletica riferita alla pulizia delle strade.

Ad Avane le strade interessate vengono pulite alternativamente il 1° e 3° giovedì del mese e il 2° e 4° giovedì del mese, sempre dalle 16 alle 17.

A Cortenuova in alcune zone tutti i lunedì, in altre alternativamente il 1° e 3° lunedì del mese e il 2° e 4° lunedì del mese, l’orario va dalle 15 alle 16.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina