Calcio Uisp, gli approfondimenti: Spicchiese seconda al Torneo Ripalta e Signorini nuovo mister della Catenese

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Si è chiusa con un 2° posto la prima edizione del Torneo Ripalta per la Spicchiese. Sull'omonimo campo di Vinci, infatti, i biancorossi di mister Bellucci sono stati battuti di misura in finale dal Giovani Calcio Vinci, società organizzatrice della manifestazione e militante nel campionato di 3a Categoria Figc. A decidere l'incontro un bel gol di Mansani. Curiosamente la sfida è terminata con lo stesso risultato dell'incontro andato in scena nel girone eliminatorio.


Alessandro Signorini è il nuovo tecnico della Catenese. A presentarlo è stato lo stesso presidente Rofi, che nella stagione appena conclusa aveva guidato in prima persona la squadra con la collaborazione di Scali. L'ex allenatore di Isola e Ponte a Elsa, quindi, si rimette in gioco dopo un anno sabbatico e dopo che sembrava ormai imminente il suo accordo con La Serra. Adesso il presidente Rofi e lo stesso Signorini procederanno con il rinforzamento della squadra in vista del prossimo campionato di Lega Ama.


Continua il walzer dei portieri. Dopo i passaggi di Massaini dalla Sesa al Gavena e di Chiappara dall'Hair Buster al Sovigliana '99, ecco quello di Cinotti dal Bassa 2001 al Ponzano Ecolstudio. Per l'ex numero uno del Gavena si tratta di un ritorno in giallonero, dove aveva già militato quando in panchina siedeva Sascia Senesi. Dopo il centrocampista Ivan Tiboni, prelevato dai campioni in carica del Real Isola, quindi, ecco il secondo squillo di mercato del direttore sportivo Matteo Bargellini.


Nonostante la sua squadra non sia riuscita a centrare l'accesso alla finale, Andrea Pini si è laureato capocannoniere della Coppa Amatori con 6 reti. Il centrocampista offensivo di mister Frosini ha segnato 4 reti nel primo girone eliminatorio e 2 nel secondo. Alle sue spalle troviamo poi ben 5 giocatori a 'quota 4'. Oltre al campione con il suo Atletico Brusciana, Karim, ci sono infatti i 'gemelli del gol' del Borgano, Gerboni e Giraldi, l'attaccante del L'Antica Sosta, Arcara e Daniele Mariti del Marcignana.


Continua il susseguirsi di vincitori diversi sia in campionato che nelle varie coppe amatoriali dell'Empolese Valdelsa. Nessuna tra Real Isola, scudettata; Vitolini, La Serra, San Casciano e Atletico Brusciana, che si sono imposto rispettivamente in Coppa Uisp, Coppa di Lega, Coppa Promozione Amatori e Coppa Amatori, aveva vinto anche l'edizione precedente della stessa competizione. L'ultima squadra a riuscire nell'impresa è stato lo Stabbia che ha alzato al cielo per due anni consecutivi.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina