Calcio Uisp, gli approfondimenti: Zaccardo tra i migliori portieri. Tante squalifiche 'eccellenti'

(foto gonews.it)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Grazie alle ultime 4 partite senza reti al passivo Marco Zaccardo ha agganciato la vetta della classifica dei migliori portieri della Serie A, ideata e curata dalla redazione di Calcio Ui. Il portiere della Sesa ha infatti raggiunto a 69 punti l'estremo difensore del Real Isola e “Guanto d'Oro” in carica, Emiliano Tani. Sul terzo gradino del podio troviamo, invece, Emanuele Milani del Bassa 2001 con 12 lunghezze di ritardo dalla coppia di testa.


Quello del prossimo week-end sarà un turno orfano di alcuni dei migliori giocatori del panorama amatoriale dell'Empolese-Valdelsa. Sono quattro, infatti, i nomi importanti che non potranno scendere in campo per squalifica. Si tratta del metronomo di centrocampo del Ponzano Ecolstudio, Matteo Niccolini, del jolly di centrocampo della Casa Culturale, Stefano Quaglierini, dell'esperto mediano del Castelfiorentino, Andrea Fulignati e del bomber del S. Pancrazio, Cassio Masti.


Due giocatori sono stati fermati per due giornate dal giudice sportivo dopo l'ultima giornata di campionato. Uno è l'attaccante del Ponte a Elsa, Luca Mangino che, oltre ad aver sbagliato un rigore nell'ultima sfida contro La Serra ha rimediato anche un cartellino rosso. L'altro è Daniele Benassi del Gs Allende, reo di aver commesso un brutto fallo nel match di sabato scontro contro il Massarella in un incontro perso 3-2 dai montespertolesi dopo essere andati sullo 0-2.


Saranno due le pedine di cui mister Simone Pecorini non potrà disporre nel prossimo turno di campionato. L'allenatore delle Casenuove Gambassi, impegnato nel girone “B” di Serie A, non avrà infatti a disposizione l'esperto difensore Simone Fiaschi e il giovane attaccante Federico Calvani. Il primo è stato squalificato per somma di ammonizioni mentre il secondo è stato fermato una giornata dopo l'espulsione rimediata nell'ultima sfida contro la Sesa.


Sono sette, dopo quasi un terzo della stagione, le squadre dell'intero panorama amatoriale dell'Empolese-Valdelsa a non aver ancora mai perso. Nel girone “A” di Serie A, oltre ai campioni in carica del Real Isola, è la Ferruzza ad essere ancora imbattuta. Nell'altro raggruppamento della massima serie, invece, soltanto la Casa Culturale non ha conosciuto sconfitte mentre in Serie B sono S. Pancrazio e La Serra ad avere ancora lo zero nella casella delle gare perse. Infine, nel girone “D” di Lega Ama sono per ora imbattute San Quirico e Casotti Pieve a Ripoli.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina