Calcio Uisp, gli approfondimenti: esonerato Monzitta. Cambia anche Le Cerbaie

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


E' durata solo otto giornate l'avventura di Gigi Monzitta sulla panchina dell'Agraria Ercolani. Dopo la sconfitta per 5-1 dello scorso week-end contro il Gavena, infatti, la società certaldese ha deciso di esonerare l'allenatore ex Service Frigo, Hair Buster e Casenuove Gambassi. Al suo posto il club biancorosso ha richiamato Roberto Simoncini, in sella fino allo scorso maggio quando decise di rassegnare le dimissioni. Simoncini ha guidato ieri sera il primo allenamento.


Prende il via questa sera la nona giornata del girone “B” di Serie A. La giornata si apre infatti con l'anticipo di La Scala, dove alle 21.30 la capolista Casa Culturale riceve il Bassa 2001. I sanminiatesi, che non avranno lo squalificato Quaglierini, sono imbattuti e vengono dal pari nello scontro al vertice col Castelfiorentino, mentre dopo un ottimo avvio i cerretesi sono incappati in 2 sconfitte esterne di fila contro Castelfiorentino, 3-2 e Le Cerbaie, 2-1 il finale.


Sarà la sfida tra Boccaccio e Ponte a Elsa ad aprire la nona giornata di serie B. Le due squadre, infatti, daranno vita all'anticipo di questa sera alle 21.30 al sussidiario del “Comunale” di Certaldo. Si tratta di un incontro delicato con entrambe le formazioni in cerca di riscatto. Nello scorso fine settimana, infatti, i certaldesi di mister Bacciottini sono stati superati in casa dal Le Colline mentre i ragazzi di Simone Martini si sono dovuti arrendere sempre sul campo amico al La Serra.


Archiviata la seconda delle quattro soste programmate torna anche il girone “D” di Lega Ama, il cui incontro di cartello è in programma domani. Alle 14.30 a San Quirico, infatti, si affronteranno i padroni di casa e il Casotti Pieve a Ripoli per un vero e proprio scontro diretto al vertice. I ragazzi di mister Fusi, al debutto stagionale sul proprio campo dopo il periodi di manutenzione, sono primi con una lunghezza di vantaggio proprio sulla squadra di Matarrese. Entrambe sono imbattute.


In un turno quasi interamente programmato per lunedì prossimo, il girone “E” di Lega Ama scende comunque in campo anche stasera per l'anticipo di questa nona giornata. Alle 21.15 a Cortenuova i padroni di casa ospitano infatti l'Agriturismo Pallerino. I ragazzi di mister Frosini sono reduci dal pari in rimonta nella 'tana' del Vinci Veritas, mentre i gialloblù valdelsani vengono dal secondo successo stagionale dopo il brillante poker rifilato al Marcignana.


Cambio in panchina in casa Le Cerbaie. Nonostante la vittoria di sabato scorso contro il Bassa 2001, infatti, mister Alessandro Guidi ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni con la società biancazzurra che ha affidato il timone a Massimo Lucherini. Per l'ex tecnico di Scalese, Cdp Limite e Bassa 2001, si tratta di un ritorno con all'attivo una finale del campionato del Cuoio e una Coppa di Lega vinta in quello dell'Empolese-Valdelsa. Visto il turno di riposo in questo week-end Lucherini può preparare al meglio la delicata sfida di sabato prossimo contro la Casa Culturale.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina