A Campi Bisenzio manovre di disostruzione nel lattante e nel bambino

Archiviato l’interessante e partecipato incontro di giovedì scorso con la dottoressa Alice Fumagalli, dietista di Rete Pas, fervono i preparativi per il prossimo e tanto atteso appuntamento: la dimostrazione delle manovre di disostruzione nel lattante e nel bambino.  

L’iniziativa, organizzata dalla sezione Soci Coop di Campi Bisenzio, Rete Pas e Farmapiana nell’ambito di “in forma Campi cent’anni”, sarà realizzata a cura dell’Associazione Mamme Amiche e dei volontari della Fratellanza Popolare San Donnino e della Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio.

Sarà un momento di formazione fondamentale per i neo genitori, per chi presto lo diventerà, per chi è in costante contatto con i bambini, perché fornirà gli strumenti basilari per praticare tutte quelle manovre necessarie per liberare le vie aree da un corpo estraneo.

Si tratta di azioni salvavita in quanto l’ostruzione nei bambini – che avviene quando l'oggetto entra nella trachea anziché procedere normalmente per l'esofago –accade più facilmente a causa della "conicità" delle vie aeree fino alla pubertà.

L’appuntamento è per giovedì 30 novembre alle ore 18.00, sempre presso la sala della sezione soci Coop di Campi Bisenzio.

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro
torna a inizio pagina