Calcio Uisp, gli approfondimenti: doppio derby a Cerreto e in Valdelsa

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Stasera a Montaione si apre la penultima giornata di andata del girone “A” di Serie A. Alle 21.30 scenderanno infatti in campo Strettoio Pub e Castelnuovo. I padroni di casa sono chiamati al pronto riscatto dopo la batosta patita sabato scorso a Stibbio contro il Rosselli, mentre gli ospiti sono ancora a caccia del primo successo stagionale. Con appena 3 pareggi in 10 partite giocate, infatti, i biancorossi sono attualmente ultimi a 4 lunghezze dalla zona salvezza.


Derby tutto valdelsano questa sera alle 21.30 a Baccaiano, dove si affronteranno Castelfiorentino e Casenuove Gambassi. La gara è valevole come dodicesima giornata del girone “B” della massima categoria ed è una sorta di testa-coda. Il Castelfiorentino, infatti, è terzo con 14 punti insieme al Vitolini e vanta la seconda miglior difesa del raggruppamento, mentre il Casenuove Gambassi è penultimo con 4 punti e il secondo peggior attacco del girone.


Domani è il giorno del gran derby di Cerreto Guidi. Alle 14.30 a Lazzeretto, infatti, per la penultima giornata di andata di serie B si affrontano Arci Cerreto Guidi e Stabbia. Le due squadre sono separate in classifica da 4 punti in favore degli ospiti, che proprio in trasferta hanno finora vinto la loro unica gara. Al contrario i ragazzi di mister Giovannini, che l'anno scorso persero 3-1 in casa, sono ancora alla ricerca della prima vittoria.


Doppio scontro diretto in questa penultima giornata del girone di andata nel raggruppamento “D” di Lega Ama, tra le 4 squadre che inseguono la capolista Casotti Pieve a Ripoli. Domani alle 15 a San Quirico i padroni di casa, secondi a 'quota 14' ricevono il Balconevisi che con i suoi 11 punti è attualmente quinto. Domani mattina alle 9.10 a Pozzale, poi, sarà la volta di Atletico Brusciana e L'Antica Sosta che sono appaiate a 13 punti. Stasera, invece, alle 21.15 ad Avane si affrontano i gialloneri locali e il Pitti Shoes Montaione.


Dodicesima giornata molto interessante nel girone “E” di Lega Ama, dove si incrociano 6 delle prime 7 squadre. La capolista Mastromarco sarà di scena domani alle 14.45 a Massarella contro la settima forza del girone mentre il S. Casciano, secondo, andrà a far visita sempre domani alle 14 a Baccaiano al Gs Allende, terzo. Infine, domattina alle 10.30 a Cortenuova sarà la volta di Cortenuova e Marcignana, rispettivamente sesto e quinto in classifica.


Esordio sulla panchina del Lazzeretto per il nuovo allenatore Maurizio Rizzo. L'ex tecnico di Hair Buster e Piaggione Villanova, l'ultimo a conquistare uno 'scudetto' alla guida del pluridecorato Gavena, prenderà infatti il posto del traghettatore Fabrizio Bettini che nello scorso week-end aveva sostituito l'esonerato Erik Ciampolino. Dopo l'odierno match di Fiano contro l'Agraria Ercolani, poi, Rizzo sarà subito messo di fronte al suo recente passato contro il Piaggione Villanova.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina