Truffatore seriale arrestato a Sesto Fiorentino

Questa mattina, 14 dicembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato a Sesto Fiorentino 23enne un cittadino italiano, per il reato di tentato truffa aggravata e possesso di documenti falsi.
L’uomo, con svariati precedenti specifici, si è presentato presso un rivenditore di prodotti per la fotografia manifestando la volontà di acquistare una costosa macchina fotografica e accendendo un finanziamento per il pagamento del bene. Per espletare tale pratica il rivenditore ha chiesto una copia della busta paga e del documento di identità, ma avendo dei dubbi sulla autenticità dei documenti che gli sono stati presentati, ha deciso di confrontarsi con i Carabinieri.

I militari hanno accertato la falsità della busta paga e del documento d'identità presentato dal malvivente e hanno deciso di aspettare che l'uomo tornasse nel negozio per ritirare la macchina fotografica, senza sapere che lo stavano aspettando i Carabinieri. Non potendo che ammettere le proprie responsabilità l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e portato in carcere.

Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina