Calcio Uisp, gli approfondimenti: Castelfiorentino - Sesa finisce in 8 contro 9

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Non smette di stupire La Fortuna. La matricola gialloblù, infatti, si prende il lusso di battere anche i campioni in carica del Real Isola. A decidere l'incontro di Ponte a Elsa è stato un guizzo di Parrini. Per i ragazzi di mister Franchini si tratta del quarto successo stagionale, che vale il 6° posto insieme a Piaggione Villanova e Lazzeretto dopo la prima giornata di ritorno del girone “A” di serie A. Scivola, invece, al 4° posto il Real Isola che sta attraversando una fase di appannamento.


Il Castelfiorentino, in 8 contro 9, si aggiudica lo scontro diretto di Monteboro contro la Sesa grazie ad un gol di Mitra e balza da solo al 2° posto alle spalle della capolista Casa Culturale, frenata 1-1 sul campo del Fibbiana. Rimane al 3° posto, invece, la Scalese che due volte in vantaggio con Bucalossi e Annicchiarico si fa raggiungere in entrambe le circostanze da Boschi e Riccio su punizione. Un guizzo di Gasparri fa invece ritrovare il sorriso al Vitolini contro il Bassa 2001.


Continua all'insegna dell'equilibrio il campionato di serie B. Dopo la 1a giornata di ritorno il Ferrari Allarmi resta al comando nonostante il pari nel big-match contro Le Colline, che resta secondo al pari di S. Pancrazio, fermato 1-1 a Capraia nell'ennesimo scontro diretto al vertice. Un autogol consente invece al Corniola Ct di regolare La Serra e di scavalcarlo in classifica agganciando proprio Le Colline e S. Pancrazio. Si mantiene in scia anche il Sovigliana '99 di Turchetti.


Finisce con un rotondo 4-0 per la capolista Casotti Pieve a Ripoli il big-match del girone “D” di Lega Ama contro la seconda forza del torneo Atletico Brusciana. Gli arancioneri empolesi disputano un grande 1° tempo, sfiorando il vantaggio con Baviello, ma crollano nella ripresa dove una doppietta di Riccioni, un colpo di testa sugli sviluppi di un corner del difensore Bini e un rigore di capitan Baronti firmano il poker dei ragazza di Materassi.


Sono tre i posticipi che chiuderanno stasera la 1a giornata di ritorno del girone “E” di Lega Ama. Alle 21.15 a San Casciano Val di Pesa i padroni di casa allenati da Corsi e Cresci ricevono il Cortenuova, in quella che è senza dubbio la sfida più affascinante. Alle 21.30 a Monteboro, invece, la capolista Mastromarco ospita il Marcignana, l'unica squadra capace di battere all'esordio il team di Lamporecchio. Infine, alla stessa ora ma a Baccaiano l'Ortimino se la vedrà con il Vinci Veritas.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina