CLK Italia, scegli un operatore unico e affidabile per internet e telefonia business

Quante aziende sognerebbero un fornitore di servizi digitali che ti segue in tutto, dalla connessione internet fino al mobile passando anche per i centralini virtuali e la cyber security?

Quante imprese vorrebbero avere un servizio clienti per questi servizi attivito 7 giorni su 7?

Queste aziende possono aprire gli occhi e affacciarsi nel mondo di CLK Italia, operatore internet, telefonia fissa e mobile e centralino dedicato a clientela business.

La storia di CLK Italia

CLK Italia nasce nel 2008 come Internet Service Provider a Castelfiorentino, nel 2011 è stato aperto il primo team di Ricerca e Sviluppo interno all'azienda e nel 2015 si trasferisce nel nuovo capannone di Malacoda.

L'ampliamento degli spazi permette una grande svolta. Dal 2018 CLK Italia diventa operatore di comunicazione a tutti gli effetti come Tim, WindTre e Vodafone, ma specificatamente per gli utenti business. Ogni anno vengono portati avanti significativi investimenti come la prima centrale telefonica nel 2019, nel 2021 l'accreditamento come operatore mobile con sim brandizzate al pari degli altri operatori. Nel 2022 arriva anche una nuova centrale telefonica.

Dove l'impossibile diventa realtà

CLK Italia ha portato la connettività in zone dove gli operatori più grandi non riuscivano o non volevano farlo. Come ad esempio la zona industriale di Pesciola a Castelfiorentino, adesso connessa e con linea per operatori fissi e mobile. O ancora, ricordiamo la collaborazione con il Comune di San Gimignano per portare la linea nel campeggio del Boschetto di Piemma.

Il punto forte di CLK Italia è la vicinanza al cliente. Il call center e il servizio clienti è interno all'azienda, è attivo dalle ore 8 alle ore 22, 7 giorni su 7. Vengono gestite ogni ora 20mila chiamate per gli oltre mille clienti che si servono di CLK Italia ogni giorno.

Non ci sono offerte a pacchetti, ma per ogni esigenza viene tratteggiata un'offerta 'sartoriale', a misura di azienda, così da diventare l'unico punto di riferimento per tanti servizi. E con il passare degli anni, le tecnologie vengono aggiornate mantenendo prezzi invariati.

CLK Italia adesso conta oltre 20 dipendenti, assunti principalmente sul territorio e rispettando la parità di genere. In CLK Italia fare carriera è possibile e auspicabile, perché la crescita professionale è al primo posto tra gli obiettivi interni da rispettare. Il dialogo è fondamentale: ogni primo venerdì del mese viene istituita una tavola rotonda alla quale partecipano tutti, dai vertici ai tecnici, e dove ognuno può esporre il proprio problema per trovare una soluzione. Un metodo che guarda ai grandi gruppi di Silicon Valley, anche se trasposto in una realtà italiana e locale.

 

torna a inizio pagina