Sanità toscana 'a due velocità' per gli esami? Scegli Centro Sirio

mammografia

mammografia

Tempi d'attesa in Toscana per gli esami in strutture pubbliche, come va la situazione? Bene ma non dappertutto.

Se il 95,4% delle mammografie viene erogato entro i tempi massimi nell'Area Vasta Centro, la situazione della Toscana non evidenzia uniformità ma anzi, una doppia velocità.

Basta spostarsi nell'area Nord Ovest (Pisa, Livorno, Lucca, Massa-Carrara), dove il dato cala drammaticamente al 67,9%, portando la media regionale (assieme all'eccellente 96,4% della Asl Sud Est) all'89,7 di esami entro i tempi massimi.

I tempi della Asl Centro (Firenze, Empoli, Prato e Pistoia) tra settembre e ottobre 2019 per una ecografia della mammella monolaterale vanno dai 3 giorni per la priorità breve a Empoli ai 14 per la programmazione su Pistoia e i 16 su Prato in media. Una mammografia bilaterale va dai tempi brevi di 1-2 giorni se effettuata con urgenza in tutti gli ospedali dell'Asl fino ai 47 giorni per una programmazione sull'ospedale di Empoli. Tutte ben inserite all'interno dei tempi prestabiliti per legge.

Quello che forse non molti sanno è che diventa possibile anche bypassare questi tempi grazie a strutture private formate da professionisti come Centro Sirio a San Miniato Basso (via Rosa Agazzi 8), una valida alternativa per un servizio di qualità, immediato e rispondente alle esigenze dei pazienti.

Chi ha bisogno di sicurezze immediate per una risposta dopo una mammografia, sa che il Centro Sirio corre incontro alle vostre esigenze, con macchinari all'avanguardia e professionisti al tuo fianco dal momento di richiesta informazioni fino all'ottenimento dei risultati.

Il Centro Sirio è uno dei pochi istituti toscani a essere dotato di mammografo digitale con Tomosintesi 3D, che consente di studiare la mammella e di evidenziare in maniera più chiara e accurata anche sottili alterazioni indicative di una lesione di piccole dimensioni.

Ricordiamo che quando si manifesta un sintomo di qualunque tipo a carico del seno è consigliabile rivolgersi immediatamente ad uno specialista.

Il mammografo digitale con Tomosintesi 3D è particolarmente efficace nel caso di diagnosi nei seni densi, riducendo la possibilità di sovrapposizioni dei tessuti che può avvenire nella Mammografia. Il tumore al seno può essere operato e si può guarire anche senza conseguenze, basta intervenire per tempo: per questo la prevenzione è una delle armi più efficaci.

Come rivolgersi al Centro Sirio

DI PERSONA, andando nella sede di via Rosa Agazzi 8 a San Miniato Basso, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Sabato dalle 9 alle 13.

TELEFONICAMENTE, contattando agli orari sopra descritti il numero 0571.43264

ONLINE, inviando una mail all'indirizzo info@centromedicosirio.it Riceverete una risposta entro 48 ore dalla ricezione.

centro_sirio_logo-460pxCentro Medico Sirio
via Rosa Agazzi, 8
San Miniato Basso (PI)
centromedicosirio.it
0571.43264

torna a inizio pagina