Area fitness al parco di Capraia, chiusi i lavori

Si sono conclusi i lavori di installazione di attrezzature fitness per la realizzazione di un “percorso vita” a Capraia F.na, nell’area vicino all’argine dell’Arno nella parte terminale di via Verdi.

L’Amministrazione Comunale, al fine di offrire ai cittadini la possibilità di svolgere numerose attività all’aria aperta in un contesto idoneo e sicuro, ha deciso di acquistare e montare sette strumenti immersi in un’area verde sulla quale, alcuni anni fa, aveva già installato due porte da calcio per permettere ai bambini e ai ragazzi di giocare sull’erba in uno spazio ampio.

Le installazioni permetteranno varie sfide motorie, forme di allenamento per l’equilibrio, attività muscolare collegata al jogging e al divertimento.

“Siamo soddisfatti di aver realizzato un’area dedicata al benessere fisico e al divertimento in una zona su cui, già qualche anno fa, eravamo intervenuti per montare due porte da calcio e permettere ai bambini di giocare in sicurezza in un luogo consono. Dalle attività motorie e dalla socializzazione all’aria aperta, è possibile costruire una comunità migliore e più unita. L’attenzione allo sport è una costante della nostra attività sin dall’inizio del mandato, come testimoniato, tra le altre cose, dall’organizzazione dell’annuale Festa dello Sport che ripeteremo anche nel 2018”, commenta il sindaco Alessandro Giunti.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina