Anche Serravalle Pistoiese dà la possibilità di fare la carta d'identità elettronica

Dal 2 gennaio 2018 è possibile richiedere la Carta d’Identità Elettronica (CIE) presso gli uffici dell’anagrafe sia a Serravalle capoluogo che al distaccamento di Casalguidi.
Il nuovo documento ha le dimensioni di una carta di credito e contiene foto, i dati del cittadino ed elementi di sicurezza per evitarne la contraffazione. E’ dotato di un microprocessore che memorizza le informazioni necessarie alla verifica dell’identità del titolare, compresi elementi biometrici come le impronte digitali che sono previste per ogni cittadino di età maggiore o uguale a 12 anni.

La CIE non sarà stampata e consegnata direttamente allo sportello al momento della richiesta ma verrà spedita, entro 6 giorni lavorativi dalla data della richiesta, dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato all’indirizzo indicato dal richiedente.

Il corrispettivo è fissato in complessivi euro 22,20 da pagarsi, esclusivamente in contanti, al momento della richiesta. Non è previsto il rinnovo a seguito di variazione di dati riguardanti la residenza.

La carta d’identità in formato cartaceo rilasciata in precedenza resta valida fino alla sua data naturale di scadenza. Tutti i dettagli sulla CIE sono disponibili sul sito del Comune di Serravalle: http://www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it.

Fonte: Comune di Serravalle Pistoiese - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese

<< Indietro

torna a inizio pagina