Vento forte, cadono due alberi a Montaione. Problemi sulle linee elettriche anche a Castelfiorentino

A causa del forte vento di oggi, mercoledì 3 gennaio, si sono verificate alcune interruzioni nella fornitura dell'energia elettrica che hanno interessato alcune zone di Castelfiorentino e Montaione, dove sono pure caduti due alberi.

Sul tratto della provinciale all'altezza del Cimitero della mura, il vento ha gettato a terra un albero. Lo stesso è accaduto anche in via Cerroni nel tratto tra via di Collelungo e il bivio tra Sughera e Alberi. Le autorità sono state contattate e si sta provvedendo alla rimozione degli alberi.

Per quanto riguarda Montaione si parla del centro cittadino, come via Donizetti o via Amendola. Enel ha tempestivamente attivato i propri tecnici per l'individuazione e riparazione del guasto. La situazione dovrebbe essere vicina alla risoluzione. Problemi anche alle linee dell'alta tensione pure a Castelfiorentino e anche lì la situazione è in via di definizione, come ha riferito il sindaco Alessio Falorni.

"Se qualche cittadino continuasse ad avere problemi può anche rivolgersi al numero 803500 a cui segnalare un guasto (è necessario disporre di informazioni rilevabili in bolletta) o ricevere un aggiornamento su guasti già segnalati" fanno sapere da Montaione.

La nota della Metrocittà

La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze segnala forti raffiche di vento a Gambassi, Montaione e Castelfiorentino. "Diversi - spiega Angelo Bassi, consigliere delegato alla Protezione civile della Metrocittà - gli alberi caduti nei pressi delle Sp 26 e Sp 46. Stiamo coordinando gli interventi necessari con i vigili del fuoco".



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

torna a inizio pagina