Contributo per l’affitto 2017 a Pistoia, consegna ricevute: ecco dove e quando

Tutti coloro che hanno presentato domanda per il contributo per l’affitto 2017 e che sono collocati nella graduatoria definitiva, devono presentare le attestazioni di pagamento dell’affitto per l’anno 2017 obbligatoriamente dall’ 8 al 31 gennaio.

Non potrà essere erogato il contributo se la consegna delle ricevute e/o delle dichiarazioni è avvenuta oltre il termine di scadenza del 31 gennaio.

Le attestazioni di pagamento possono consistere in ricevute di pagamento del canone di locazione, ciascuna corredata da marca da bollo da 2 euro, bonifici bancari o postali di pagamento del canone di locazione rilasciati dall’istituto bancario o da Poste Italiane; ricevute di pagamenti online.

Le attestazioni di pagamento, pena l’esclusione dal beneficio, devono obbligatoriamente contenere nome, cognome e firma di chi riceve il pagamento (proprietario); nome e cognome di chi effettua il pagamento (conduttore); importo del canone di locazione (escluse le spese condominiali), mensilità del pagamento; indirizzo dell’immobile in locazione; intestazione o timbro dell’istituto bancario o di Poste italiane in caso di bonifici bancari o postali

Qualora non sia stata già consegnata, deve essere presentata copia della registrazione 2017 del contratto di affitto (modelli F23,F24 o registrazione online) oppure dichiarazione per l’opzione “cedolare secca”.

Ai fini dell'accredito del contributo su conto corrente, deve essere presentata apposita stampa del codice IBAN, estratta online o rilasciata dall’Istituto bancario o da Poste Italiane (ad esclusione dei libretti postali di risparmio).

I richiedenti che vogliano delegare un’altra persona alla riscossione del contributo affitto devono presentare apposito “atto di delegazione” (con autentica della firma da eseguire presso l’ufficio anagrafe), allegando in quest'ultimo caso, la stampa del codice IBAN del conto corrente, estratta o rilasciata dall’istituto bancario o da Poste italiane (esclusi i libretti postali di risparmio).

Le ricevute e le eventuali dichiarazioni sopraelencate, unitamente ad una copia del documento di identità, possono essere consegnate  allo sportello dell’ufficio Casa – via Capitini n. 7 - nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12.30 e martedì, giovedì dalle 15.30 oppure all’ufficio protocollo del Comune di Pistoia – via F. Pacini n. 24 dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13.

I richiedenti che intendono consegnare le ricevute all’ufficio protocollo possono ritirare l’apposito modello presso la segreteria delle Politiche di inclusione sociale in via Capitini n. 7, a PistoiaInforma in piazza del Duomo 4 oppure scaricarlo dal link: https://www.comune.pistoia.it/11020/Consegna-ricevute-affitto-per-contributo-2017

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina