Merenda sana offerta ai bambini dell'Empolese Valdelsa per il progetto 'A tutto sport'

Inizio dell'anno con sorpresa per i bambini del corso “A Tutto Sport” organizzato dalla Uisp Empoli Valdelsa al Palaramini di Empoli. Il corso, infatti, è stato inserito nel progetto promosso da Regione Toscana in collaborazione con Asl, “Get a Move!”, che mira alla promozione di stili di vita sani per bambini e famiglie. Per questo dopo ogni lezione pomeridiana sarà offerta a tutti i partecipanti al corso una merenda a base di frutta e alimenti provenienti dalle aziende agricole del territorio.

Per il comitato territoriale Uisp è un riconoscimento all'importanza dell'attività svolta in favore dei bambini e delle famiglie nell'ottica del miglioramento dei comportamenti e degli stili di vita. Il corso “A Tutto Sport” si tiene ogni lunedì e mercoledì dalle 17 alle 18 e rappresenta un modo nuovo di avvicinarsi allo sport. Nell'ambito delle lezioni i bambini hanno la possibilità di seguire allenamenti adeguati ai propri ritmi e l'occasione di conoscere discipline sportive diverse, tra cui pallavolo, basket, calcio, pallamano, rugby e tante altre. Il tutto a prezzi accessibili.

Adesso, oltre alla promozione di una adeguata attività sportiva, c'è anche una merenda sana. Il progetto “Get a Move!” coinvolge diversi laboratori “Bambini in Movimento”, organizzati su tutto il territorio regionale. L'obiettivo dichiarato è quello di creare occasioni in cui i bambini possano sperimentare il piacere del movimento e dello stare insieme divertendosi, anche condividendo una merenda alla fine dell'attività. Inoltre, il progetto mira a sensibilizzare i più piccoli e le loro famiglie sull'importanza del movimento, della socializzazione e di cibi sani e nutrienti.

Per chi volesse iscriversi al corso “A Tutto Sport” può accedere al sito www.uisp.it/empoli, telefonare al numero 0571/711533 o venire a trovarci nella nostra sede in via XI Febbraio 28 ad Empoli.

Fonte: Ufficio Stampa Uisp Empoli Valdelsa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina