Tutti gli eventi a Montemurlo per festeggiare la Befana

A Montemurlo sono tantissimi gli eventi organizzati per festeggiare insieme la Befana e salutare in allegria le festività natalizie.

Si parte venerdì 5 gennaio con 'La Befana Vab a casa tua', iniziativa promossa dalla Vab di Montemurlo. Per l’intera serata dalle ore 20 in poi la VAB accompagnerà la Befana in giro per Montemurlo a recapitare i doni per i bambini.

Chi vuole usufruire di questo servizio può mettersi in contatto con la VAB ( via Scarpettini 323/B). Maggiori informazioni e prenotazioni: cell. 339 4090549339 2113969. Sempre il 5 gennaio alle ore 21 alla Parrocchia di  Fornacelle (via Lamarmora, 1) si svolgerà il concerto natalizio in compagnia di The Gospel Fire Choir e del Little Big Gospel Choir, a cura dell'associazione Univoci Gospel Choir di Prato e della Pro Loco di Montemurlo.

Il 6 gennaio a Oste si rinnova la magia della sfilata dei Re Magi. Appuntamento alla parrocchia di Oste, (piazza Amendola - via G. Puccini 6) alle ore 10 con la sfilata dei Re Magi a cavallo per le vie di Oste, alle ore 11 la Santa messa con la consegna dei doni al bambinello e alle ore 12 i Magi che distribuiscono doni ai bambini presenti. L’ organizzazione è a cura della Parrocchia di Oste, Maggiori informazioni telefono 0574 798667. In sala Banti (piazza della Libertà - Montemurlo), invece, alle ore 10.30 arriva la “Befana Avis” con la distribuzione delle calze piene di dolci per bambini da zero a dieci anni e un divertente spettacolo di magia a cura del mago Leonardo. Nel pomeriggio la Befana si sposta nel borgo della Rocca. L’associazione “Borgo della Rocca” anche quest’anno propone la “Befana al Castello” con l’imperdibile volo della vecchietta dal campanile della Pieve di San Giovanni Decollato. Alle ore 14.30 in piazza Castello è previsto il ritrovo dei bambini con tante animazioni a loro dedicate e alle ore 17 l’arrivo della Befana. Maggiori informazioni al telefono 347 8627809 - 339 4090549339 2113969. Sempre il 6 gennaio anche al Circolo Arci “Gino Gelli” di Bagnolo (via Montalese 197 – Bagnolo) si festeggia la vecchietta . Dalle ore 15.30 prenderanno il via tante animazioni e intrattenimenti per ragazzi. Dopo lo spettacolo la Befana offrirà le “calze” ai bambini presenti. Ingresso libero. Da non perdere  la festa della Befana promossa dall’associazione Aurora, che si occupa del tempo libero di persone con disabilità.

Domenica 7 gennaio alle ore 17 al Circolo Gelli di Bagnolo la Befana arriva tra musica, spettacoli e karaoke. È gradita la prenotazione al numero 349 2989686 Barni.  Sempre domenica 7 gennaio al Centro Giovani alle ore 16,30 si potrà assistere a un nuovo appuntamento del  “Cinema delle feste”  con la proiezione di un film per tutti. Ingresso libero per i possessori della tessera d’iscrizione al sistema bibliotecario provinciale. La rassegna è a cura del Comune di Montemurlo in collaborazione con il Saraceno Cineclub. Ingresso libero riservato agli utenti iscritti al sistema bibliotecario. Per maggiori informazioni telefono 0574 558577.

Infine, al centro culturale La Gualchiera (via Carbonizzo 9/11) ultimo appuntamento con “Il Teatro a merenda”: alle ore 16,30 i bimbi presenti potranno fare una gustosa merenda insieme e alle ore 17,30   gustarsi lo spettacolo per bambini, a cura della Compagnia ZiBa “La Signora Rubafeste - Fiaba interattiva di circo teatro”. L’ ingresso più la merenda costa 5 euro. Per maggiori  informazioni e prenotazioni, email: gualchiera@gmailcom

 



Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro

torna a inizio pagina