Un assegno da 2.425 euro è stato consegnato ieri (3 gennaio 2018) al presidente dell’Unione Italiana Ciechi di Firenze Niccolò Zeppi da Franco Marinoni, direttore della Confcommercio Toscana e da Andrea Cappellini, presidente di Federottica-Confcommercio Firenze.
La somma è il ricavato dell’evento Aspettando Santa Lucia, la “cena al buio” organizzata lo scorso 12 dicembre dagli ottici e optometristi aderenti a Confcommercio.
La donazione sarà impiegata da UIC-Firenze per sostenere il progetto “Coltiv-abile”, finalizzato alla realizzazione di orti sociali accessibili a persone con disabilità.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Firenze
Attualità
30 Agosto 2026
Il direttore generale dell'Asp Firenze Montedomini, Emanuele Pellicanò, si è dimesso dall'incarico. A comunicarlo è il consiglio di amministrazione dell'azienda, che ha affrontato la questione nella riunione dello scorso 25 [...]
Firenze
Attualità
28 Agosto 2026
Dal 3 al 6 settembre 2026 Firenze ospiterà “Fate largo. Alle persone, ai diritti, al futuro”, la prima Festa nazionale dell’Unità contro le disuguaglianze, promossa dal Partito Democratico insieme ai Giovani Democratici e alle Donne Democratiche. [...]
Firenze
Attualità
28 Agosto 2026
Il palazzo del Pegaso s’illumina di viola per celebrare i 100 anni della Fiorentina. Stasera, venerdì 28 agosto, domani, giorno del centesimo compleanno, e domenica i due balconi che si affacciano su [...]
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro