La storia toscana raccontata alla Fondazione Montanelli Bassi di Fucecchio

Sabato 20 gennaio, alle ore 17, avrà inizio il XXIII ciclo di Incontri di storia toscana con la conferenza del prof. Roberto Bizzocchi che parlerà sul tema "Vivere da nobili e da borghesi. Affetti e interessi nelle famiglie toscane in età moderna". In calce all'articoloil programma completo degli incontri.

Il ciclo è organizzato dalla Fondazione Montanelli Bassi in collaborazione con il Comune di Fucecchio. Gli incontri si svolgono nell'auditorium del Palazzo della Volta, Via G. di San Giorgio 2, Fucecchio.

Programma

Sabato 20 gennaio, ore 17 Roberto Bizzocchi (Università di Pisa) Vivere da nobili e da borghesi. Affetti e interessi nelle famiglie toscane in età moderna.

Sabato 27 gennaio, ore 17 Rossano Pazzagli (Università del Molise) Famiglia e podere: vita domestica e comportamenti familiari nel mondo mezzadrile toscano.

Sabato 3 febbraio, ore 17 Giovanni Cipriani (Università di Firenze) Vita avventurosa di Nicolò Venerosi Pesciolini dei conti di Strido, cavaliere di Santo Stefano (secoli XVI-XVII).

Per informazioni: info@fondazionemontanelli.it www.fondazionemontanelli.it 0571-22627 (martedì e giovedì ore 15-19)

Fonte: Fondazione Montanelli Bassi



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina