Corso per estetiste dedicato alle under 18 a Calcinaia

L’arte del bello, ovvero l’estetica. Questo il nuovo mondo in cui tutte le adolescenti possono imparare a districarsi grazie all’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Calcinaia in collaborazione con la Sartoria della Solidarietà.

Per scoprire tutti i segreti per rendere ancor più affascinante un volto o per carpire i “trucchi” per rendere più avvenente un corpo, ecco infatti l’iniziativa rivolta alle adolescenti di età compresa tra gli 11 e i 17 anni e tutte alle donne della Sartoria che intendono apprendere alcuni nozioni basilari del lavoro di estetista.

Prima di procedere all’attivazione del corso saranno svolti due incontri, totalmente gratuiti, per sondare il grado di interesse di questa iniziativa.

Il primo si terrà in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia Mercoledì 17 Gennaio alle ore 18.30, il secondo si svolgerà invece a Fornacette, precisamente presso il Centro M. Montessori in via Morandi, il mercoledì successivo, ovvero Mercoledì 24 Gennaio sempre alle ore 18.30.

Durante questi incontri saranno spiegate le finalità e le modalità del corso e si prenderà nota delle ragazze e delle donne interessate a questa attività.

Quindi gli appuntamenti da segnarsi sono quelli del 17 e del 24 Gennaio, rispettivamente a Calcinaia e Fornacette per cominciare ad entrare nel fascinoso mondo dell’estetica.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina