Teatro contemporaneo del Minimal Teatro, Alice Bachi presenta Cajka 7050

La rassegna di Teatro contemporaneo del Minimal Teatro di Empoli propone domani,  martedì 16 gennaio, uno spettacolo molto interessante: si tratta di Cajka 7050 di e con Alice Bachi.

Il 16 giugno 1963 la Russia si aggiudica un altro primato nella corsa alla conquista dello spazio: dopo Yuri Gagarin e la cagnetta Lajka, Valentina Tereshkova è la prima donna ad orbitare intorno alla Terra, per un totale di 70 ore e 50 minuti. Valja, cresciuta in un villaggio sulle rive del Volga e destinata a un futuro nella fabbrica di fili da cucire, viene selezionata per diventare la prima donna nello spazio. CAJKA 7050 è il ritratto di una donna forte e singolare, immersa in uno dei più profondi e contraddittori regimi del novecento. Attraverso lo sguardo di una bambina viene tracciando il ritratto di quella che è stata la prima donna nello Spazio, ma che potrebbe essere la prima donna su Marte in un futuro molto vicino. Se prima la conquista era la Luna e “un piccolo passo per l’uomo era un grande passo per l’umanità”, ora parlare di un

viaggio su Marte non è più fantascienza. E mentre la storia si ripete quello che non si arresta mai e si rinnova sempre è la spinta dell’uomo ad andare avanti e la Tereskova ne è sicuramente una testimone

 

Gli altri appuntamenti del Teatro contemporaneo: venerdì 2 febbraio i Gogmagog presentano Piccole commedie rurali; giovedì 15 febbraio Sempre domenica del Collettivo Controcanto; lunedì 12 marzo Due passi sono di Carullo-Minasi; infine giovedì 22 marzo Il mio compleanno di Riserva Canini, martedì 17 aprile Kore Kore di Giallo Mare Minimal Teatro. Una panoramica di giovani compagnie del teatro contemporaneo, compagnie consolidate e artisti toscani che portano i loro spettacoli in tutta Italia.

Per informazioni  Giallo Mare Minimal Teatro(via P.Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it. Ricordiamo che è gradita la prenotazione.

Il programma delle attività è consultabile sul sito internet www.giallomare.it.

Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina