Dolores O'Riordan, i rockers toscani la ricordano: fu annullato il concerto nel 2017

Il mondo della musica è in lutto per la scomparsa a soli 46 anni di Dolores O'Riordan, cantante irlandese nonché leader del gruppo Cranberries. La sua scomparsa è tristemente legata a una notizia di qualche mese fa.

Lo scorso mese di giugno i Cranberries annullarono il loro concerto a Firenze Rocks. Avrebbero dovuto esibirsi prima di Eddie Vedder ma, a pochi giorni dall'evento, arrivò il cambio di programma: problemi di salute per O'Riordan avevano portato il gruppo irlandese a annullare la loro presenza a Firenze e nelle successive date del tour.

Le cause della morte della cantante ancora non sono conosciute, ma non è da escludere che siano legate ai gravi problemi che fecero saltare il concerto fiorentino e tutti gli altri nell'estate 2017.

O'Riordan aveva comunque già suonato a Firenze nella sua carriera. Per ben due volte, nel 1996 e nel 2002, lo aveva fatto assieme ai Cranberries; nel 2007 avrebbe dovuto esibirsi da sola all'allora Saschall ma un virus intestinale la bloccò poche ore prima del concerto e l'evento venne annullato. Nel 2000 invece si è esibita a Lucca Summer Festival.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina