Casaconcia ospita Hartmann Oels, artista tedesco adottato da San Miniato

Si terrà Sabato 20 Gennaio alle 17 l’inaugurazione della mostra “Da Rotdorn str. n8 a Via Corniano n1” dell’artista Karl-Heinz Hartmann Oels. L’esposizione si terrà all’interno degli spazi espositivi del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale, denominati casaconcia. La mostra “Da Rotdorn str. n8 a Via Corniano n1” è il primo evento artistico del calendario di appuntamenti in programma per l’anno 2018. Un secondo anno di attività che si pone l’obiettivo di proseguire sulla strada dei buoni risultati ottenuti nella scorsa annata e di far diventare lo spazio espositivo, attraverso questo progetto, uno dei centri culturali di riferimento di Ponte a Egola e non solo. Lo spazio espositivo casaconcia ospiterà dunque per questo appuntamento Karl-Heinz Hartmann Oels, artista riconosciuto e stimato. Tra gli spazi che hanno ospitato le esposizioni dell’artista ricordiamo: Villa Pacchiani a Santa Croce sull’Arno, la Chiesa di San Francesco a San Miniato, la Facoltà di Matematica e Fisica dell’Università degli Studi di Pisa e la Galerie Utermann di Dortmund (Germania)

“Un lavorare asciutto e severo il suo, eppure scorrevole e piacevole per l'occhio, equilibri soppesati, improvvise accelerazioni e argani utili a tenere desta l'attenzione in chi guarda. Gioca a mutare gli scenari, ribaltoni coinvolgenti che conducono a risoluzioni inattese, il suo orecchio assetato si è spalancato per ascoltare oracoli lontani, sussurranti, incrociati lungo il cammino tra gli ingarbugliati sentieri della sua vasta vita di viaggi. Il pensiero di Karl rimanda a fatti e luoghi lontani, dilatati nella sua memoria e nella sua storia, anche feroce, emozioni raccontate con precisione, temi appena accennati o, a volte, scarnificati in profondità fino a vederne il sangue zampillare.”

La mostra verrà inaugurata Sabato 20 Gennaio 2018 alle ore 17.00 e sarà visitabile fino al 10 Febbraio 2018 in Via I° Maggio 82/84 – Ponte a Egola, con i seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14.30 alle 17.30, mentre Sabato dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18:30. Ingresso gratuito.

Fonte: Casaconcia



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina