Murubutu e Giorgieness attesi nel weekend del Tender

In occasione della rassegna Flowers, venerdì 26 gennaio, sul palco del Tender arriva il live del rapper Murubutu. Alessio Mariani, emiliano, classe ’75, dagli anni ’90 calca la scena rap indipendente con testi ispirati alla letteratura, ma di giorno insegna filosofia. La convergenza di due sue grandi passioni, la musica rap e la narrativa,  hanno forgiato lo stile del “rapper cantautore“, che sfrutta il potenziale della musica per affrontare temi e situazioni insoliti per il genere.

Fondatore del collettivo di rapper La Kattiveria, Murubutu si definisce uno “storyteller” proprio per la sua capacità di unire nei testi letteratura e storia. Nel suo ultimo album  “L’uomo che viaggiava nel vento e altri racconti di brezze e correnti”, titolo ispirato alla figura dell'aviatore Angelo D'Arrigo, campione di deltaplano morto nel 2006,  sono raccolte  collaborazioni anche con altri rapper italiani come Ghemon e Dargen D’Amico.

Sabato 27, invece, arrivano i Giorgieness,  il progetto rock che fa capo alla cantautrice valtellinese Giorgia D’Eraclea. Con all'attivo due album, il gruppo ha condiviso il palco con alcuni dei nomi più importanti del panorama alternativo italiano, come Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals And Slow Kids e Paletti ed internazionale come Savages e The Kooks (nel 2015).

“Siamo Tutti Stanchi”, il secondo album uscito a ottobre 2017, mostra una crescita compositiva che fa rimanere comunque i Giorgieness nei territori del rock italiano, dove parole e musica hanno la stessa importanza e lo stesso peso all’interno delle canzoni. E poi c'è la voce di Giorgia D’Eraclea: un piccolo miracolo pop-soul prestato al rock.

Informazioni
Tender:club
Via Alamanni, 4 - Firenze
www.facebook.com/tenderclub
Ingresso riservato a soci – costo tessera 2€

Murubutu
Inizio ore 21.30 – Costo Biglietto 13 euro – E' possibile acquistare il biglietto online https://www.boxol.it/it/event/murubutu-live/237909 o in prevendita presso i punti vendita BOX OFFICE TOSCANA.

Giorgieness
Inizio ore 21.30 – Costo Biglietto 5 euro – E' possibile acquistare il biglietto online https://www.boxol.it/it/event/giorgieness-live/237911  o in prevendita presso i punti vendita BOX OFFICE TOSCANA.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina