Use Rosa, niente scivoloni: campionato e Coppa tra i prossimi appuntamenti

Torna in campo la Scotti. Dopo il turno di riposo imposto dal calendario e sfruttato per ricaricare le batterie dopo la prima parte di stagione, l’Use Rosa si prepara a ricevere sabato sera alla Lazzeri la visita della Savonese. Una gara che sulla carta pare abbordabile ma che, visto che cade alla ripresa, è sempre bene prendere con le molle per non fare scivoloni.

La squadra, fra l’altro, è chiamata a riprendere la marcia dopo il primo ko stagionale rimediato nell’ultimo turno di campionato con La Spezia e sfruttato dal Galli San Giovanni per riagganciare le nostre al comando. Coach Cioni, nelle ultime due settimane, ha scelto di non far disputare amichevoli alle sue ragazze affidandole a Diego Alpi e Mario Ferradini per un richiamo fisico in vista dei prossimi mesi che si preannunciano molto importanti.

Una scadenza cerchiata in rosso è quella del 9, 10 e 11 febbraio quando sono in programma le finali per l’assegnazione della Coppa Italia. Avversario dell’Use Rosa sarà Crema, formazione che milita nel girone nord, in una finale ad otto con sede ancora da definire (pare possa essere Alessandria). Per la Scotti la qualificazione alla final-eight di Coppa Italia era uno degli obiettivi stagionali e quindi la squadra si preparerà al meglio per farsi trovare pronta a questo importante appuntamento.

Fonte: Use Basket Empoli



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina