Ospedale di Santa Verdiana, Saccardi: "Ritardi per i lavori, conclusione entro il 2020"

L'assessore regionale alle politiche sanitarie Stefania Saccardi era oggi a Empoli per l'inaugurazione del Day Service al 'San Giuseppe' di Empoli e nel pomeriggio sarà a Castelfiorentino per monitorare la situazione al 'Santa Verdiana'.

I lavori dovevano partire a giugno per la costruzione di un nuovo blocco e la demolizione di due di questi. L'assessore rassicura: "Entro il 2020 i lavori saranno conclusi e saranno disponibili 12 posti per le cure intermedie, 8 per gli hospice e 10 legati ai disturbi del comportamento alimentare"

Secondo quanto annunciato a giugno 2017, saranno demoliti i vecchi edifici e costruita un’area completamente nuova (2.200 mq complessivi) dal costo di 8.5 milioni di  euro. La parte costruita negli anni '70 ha avuto negli anni problemi statici. Gli edifici di quella sezione, assieme a una palazzina utilizzata come deposito, saranno demoliti e ricostruiti. La nuova struttura troverà piena armonia con i preesistenti edifici dedicati all’attività diagnostica, specialistica, riabilitativa e prelievi a servizio della Val d'Elsa costituendo un vero e proprio centro per la salute di tutta l’area. In una parte delle strutture già esistente sarà trasferito il Centro Igiene Mentale attualmente ubicato in una palazzina, posta a poca distanza dalla struttura ospedaliera, che potrà essere alienata.



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina