Escursionista ferito nei pressi del rifugio di Porta Franca: disperse altre 7 persone

I Vigili del Fuoco di Pistoia, distaccamento di San Marcello Pistoiese, stanno intervenendo per recuperare un escursionista ferito in zona impervia, sul percorso che va dal rifugio di Porta Franca verso il monte Gennaio.

Le sette persone in compagnia dell’infortunato ( non sei come precedentemente riportato) hanno fornito le coordinate della loro posizione. La squadra dei vigili del fuoco sta procedendo a piedi verso il punto indicato e al momento non si conoscono le condizioni cliniche della persona da soccorrere. Dalle notizie in nostro possesso risulta che anche personale del Soccorso Alpino si stia dirigendo verso Porta Franca. I vigili del fuoco stanno procedendo con i ramponi sul sentiero che da Porta Franca si dirige verso la zona di Segavecchia.

AGGIORNAMENTO

L'escursionista ferito e le sette persone sono state portate in salvo dai vigili del fuoco e tutti sarebbero in buone condizioni. Da quanto si apprende il ferito sarebbe caduto riportando alcune fratture alle braccia.

Un uomo, N.G. di 35 anni di Pisa, ha riportato ferite per esser caduto in un canalone, ed è stato inviato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Pistoia, dopo esser stato valutato dall' automedica 118 di san Marcello.



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina