Novità all’Ipsia Pacinotti: al via anche un corso per Operatore Tecnico Socio-Sanitario

Novità in arrivo in casa Ipsia. Dal prossimo anno scolastico (per le iscrizioni ci sarà tempo fino al prossimo 6 febbraio) al Professionale Pacinotti di via Salcioli sarà attivo anche un corso per Operatore Tecnico Socio-Sanitario.

Una convenzione tra gli Istituti scolastici e le aziende sanitarie toscane dà l'avvio a un percorso formativo aggiuntivo che permette, nell'ultimo triennio del percorso per "Tecnico dei Servizi socio-sanitari", il conseguimento - oltre alle competenze dell'Addetto all'Assistenza di Base (AAB) - anche della qualifica di Operatore Socio Sanitario (OSS).

Ora gli studenti degli istituti professionali dell'indirizzo socio sanitario avranno la possibilità di sostenere l'esame per OSS direttamente al termine del percorso scolastico.

L'iscrizione all'IPSIA, corso OSS,  dà allo studente i seguenti vantaggi. Inserimento diretto, senza test a numero chiuso, al tirocinio in strutture sanitarie per poter sostenere esame post-diploma per Tecnico Socio Sanitario; non si pagano 500 euro richiesti per intraprendere corso OSS post-diploma. La scuola riconosce contemporaneamente il diploma di Assistente di Base spendibile in strutture socio-assistenziali. Lo studente paga esclusivamente il contributo già attualmente previsto per l'iscrizione scolastica, la scuola copre tutti gli altri costi per il tirocinio in strutture ospedaliere e sanitarie.

Per saperne di può, è possibile contattare la segreteria dell’istituto in via Salcioli, 11 al numero di telefono 0587 21081 o visitare il sito della scuola ipsiapacinotti.it

 

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina