Ciampi candidata per il Pd, l'opposizione: "Cosa succederà al territorio di Calcinaia?"

"Nelle scorse ore abbiamo appreso che la sindaca di Calcinaia Lucia Ciampi è candidata alle elezioni Politiche nelle liste del PD, peraltro in una posizione che ne rende estremamente probabile l'elezione alla Camera dei Deputati.

Sarebbe la prima volta nella storia del nostro Comune che il sindaco in carica si trova a ricoprire un incarico parlamentare, dovendo quindi trascorrere la maggior parte del proprio tempo a Roma; perciò la domanda che ci sorge spontanea è la seguente: cosa ha intenzione di fare la sindaca, qualora il 4 marzo venisse eletta deputata?

Intende rimanere anche al suo posto alla guida del nostro Comune, in coerenza con il mandato ricevuto da parte di chi l'ha eletta ad amministrare Calcinaia fino alla primavera 2019? Oppure pensa di dimettersi per dedicarsi interamente all'incarico parlamentare? Insomma, che cosa succederebbe nell'immediato al governo del nostro comune?

Qualsiasi sia la sua decisione, reputiamo necessario che i cittadini e le cittadine del territorio siano informati, già prima delle elezioni, sul futuro istituzionale del nostro Comune.

Nelle prossime ore depositeremo anche un'Interpellanza affinché il Consiglio Comunale di Calcinaia sia ufficialmente informato sulle intenzioni della sindaca".

Calcinaia Bene Comune



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina