Chiede permesso per entrare in ztl ma furgone è senza assicurazione, multato

Va a fare il permesso per entrare in ztl ma l’agente della Polizia Municipale allo sportello scopre che il furgone non solo non è assicurato ma è stato confiscato. Per l’artigiano è scattata la multa e il mezzo è stato portato in depositeria.

È successo stamani al distaccamento dell’Isolotto. L’artigiano, straniero ma residente a Scandicci, si è recato allo sportello per fare un permesso di accesso alla ztl per un furgone. Sul mezzo, intestato a un connazionale sempre residente a Scandicci, c’era tutto il materiale per lavorare in un cantiere in centro.

L’agente allo sportello non si è limitato a visionare la carta di circolazione (indispensabile per fare il permesso) ma ha chiesto anche i documenti assicurativi e così che è venuto fuori che il mezzo era senza assicurazione. L’ultima risultava scaduta a luglio 2015. Ma non è finita qui: dai controlli è emersa una precedente multa sempre per mancanza di assicurazione e, dato che non era stata rinnovata per almeno sei mesi, per il veicolo era stato confiscato diventando proprietà dell’erario. Il conducente è stato multato per l’assenza della copertura assicurativa (849 euro). E, visto che il cassone dell'autocarro era completamente carico di impalcature, il conducente e il suo operaio hanno dovuto trasferire tutto il materiale su un secondo furgone fatto arrivare appositamente sul posto. Il mezzo è stato portato in depositeria dove verrà predisposta la riconsegna all'erario.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina