Sconfitta in finale dal Grosseto la squadra femminile del Circolo Tennis Empoli

Sconfitta soltanto in finale dal Grosseto la squadra femminile del Circolo Tennis Empoli nel campionato regionale invernale lim. 3.4. Le biancazzurre hanno perso 2-0 in trasferta lasciando entrambi i singolari alle giocatrici maremmane. Tuttavia le hanno impegnate a fondo soprattutto nella prima partita in cui Irene Avellino ha costretto Valentina Rocchi a una vera battaglia sportiva durata tre ore.

La beniamina del pubblico presente aveva vinto la frazione d'apertura 7/5 ma aveva poi ceduto la seconda al tie break 6/7. Nel parziale decisivo, però, l'atleta locale ha preso il largo chiudendolo 6/1. Dopodiché Francesca Brogi si è opposta con notevole determinazione alla grossetana Federica Santo ma ha dovuto arrendersi 6/2 6/3. Invece la formazione maschile del C.T.E. si è qualificata alla semifinale casalinga col Certaldo 'A', prevista domenica 4 febbraio dalle 13.30, del campionato regionale maschile lim. 4.1 regolando 2-0 la Piombinese.

I portacolori del club di via Vacchereccia sono stati impeccabili poiché Marco Valori ha piegato 6/2 6/2 Valerio Cianti e Alberto Coppi si è sbarazzato 6/0 6/0 di Massimiliano Montanari. A risultato acquisito, il doppio Coppi-Massimiliano Donvito contro Cianti-Adriatik Bahiti non si è disputato. Dal canto proprio, anche la formazione certaldese ha prevalso nei quarti 2-0 a spese della Tennistica Pratese grazie ai successi dei singolaristi Francesco Lorini e Ivan Marcocci.

 

Fonte: Circolo Tennis Empoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina